/ Attualità

Attualità | 08 luglio 2021, 17:05

Il vaccino nei piccoli paesi arriva in camper e monodose: la nuova strategia della Regione per intercettare gli over 60 indecisi

L'obiettivo è raggiungere chi ancora non ha aderito: prevista una sola dose di Johnson&Johnson. Moratti: «Serve per metterli al riparo anche dalla variante Delta che si sta dimostrando più contagiosa»

Il vaccino nei piccoli paesi arriva in camper e monodose: la nuova strategia della Regione per intercettare gli over 60 indecisi

«Per raggiungere tutti gli over 60 non ancora vaccinati abbiamo impostato una nuova strategia: recarci con camper mobili nei piccoli paesi in modo tale da poter avvicinarci alle case delle persone per somministrare una "monodose" Johnson&Johnson».

Lo dice la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, in merito alla nuova strategia per vaccinare tutti gli over 60 e sottolineando come, proprio la Lombardia sia la regione più virtuosa del Paese con più dell'85% dei cittadini già vaccinati almeno con una dose nella fascia over 60.

«Lo stiamo facendo - aggiunge Letizia Moratti - anche con un appello che abbiamo lanciato ai sindaci e ai medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione. I sindaci sono ovviamente vicini alle popolazioni e ai loro concittadini così come i medici di famiglia sono le persone che hanno la fiducia dei loro assistiti».

«È quindi prezioso - conclude la vicepresidente - il loro aiuto e con questa nuova strategia contiamo davvero di completare questo percorso per metterli al riparo anche dalla variante Delta che si sta dimostrando più contagiosa». 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore