/ Attualità

Attualità | 21 luglio 2021, 12:05

Voghera assessore arrestato. Verni (M5S Lombardia): “Tragedia assurda, maggioranza incapace e pericolosa, che non è in grado di garantire i più elementari requisiti di ordine pubblico”.

Voghera assessore arrestato. Verni (M5S Lombardia): “Tragedia assurda, maggioranza incapace e pericolosa, che non è in grado di garantire i più elementari requisiti di ordine pubblico”.

Dichiarazione di Antonio Marfi Consigliere comunale M5S: “In questo momento la sensibilità nelle affermazione non è mai troppa, perché è una tragedia che colpisce una famiglia e la città intera. Chiaramente non è ammissibile che si compia un atto del genere ancor più se colui che lo compie è un rappresentante delle istituzioni. Ci sarà comunque il tempo per discuterne politicamente ed è per questo che  ho chiesto la convocazione urgente della Conferenza dei Capigruppo Consiliari”.

Simone Verni, consigliere regionale del M5S Lombardia, aggiunge: “Porgo le condoglianze ai familiari della vittima di questa assurda tragedia. In attesa che si faccia chiarezza sull’accaduto, non si può non esprimere una considerazione di carattere politico. La situazione della maggioranza vogherese a trazione Lega è vergognosa. Una consigliera indagata per voto di scambio e un Assessore alla sicurezza,  già poliziotto e avvocato, autore di un fatto gravissimo. Una maggioranza incapace e pericolosa, che non è in grado di garantire i più elementari requisiti di ordine pubblico (vedi le quotidiane scorribande e atti vandalici al Castello visconteo e in altre piazze cittadine) e che chiude un ponte emarginando e colpevolizzando i cittadini di un intero quartiere. I cittadini vogheresi li hanno votati probabilmente per avere più ordine e sicurezza e si ritrovano a vivere nel far west”.

Valentina Barzotti, deputata M5S, conclude: “Apprendo con sconcerto e profondo dispiacere quanto avvenuto a Voghera. Una tragedia che ha dell’agghiacciante. A sparare ad un uomo disarmato sarebbe stato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera, docente di diritto penale e procedura penale presso Scuola allievi agenti Polizia di Stato Alessandria. Posso solo esprimere le mie condoglianze alla famiglia e attendere che la magistratura faccia il suo corso”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore