/ Economia

Economia | 16 settembre 2021, 07:00

Portoni blindati a Roma: dove trovarli di qualità e prezzi convenienti

Le porte blindate vengono utilizzate frequentemente nei condomini ma sono sempre più in uso anche presso negozi e abitazioni indipendenti.

Portoni blindati a Roma: dove trovarli di qualità e prezzi convenienti

Non solo estetica, le famiglie guardano sempre più il fattore sicurezza quando scelgono casa; che si tratti di un appartamento o una casa indipendente sono molte le unità familiari che scelgono di installare sistemi di sicurezza: impianti di allarme, inferriate e portoni blindati sono solo alcune delle soluzioni da adottare.

Portoni blindati: i vantaggi

Tra gli strumenti di sicurezza passiva più interessanti attualmente sul mercato ci sono i portoni blindati; le porte blindate vengono utilizzate frequentemente nei condomini ma sono sempre più in uso anche presso negozi e abitazioni indipendenti. Realizzate anche su misura e con una infinità incredibile di possibilità di personalizzazione e di design, sono il primo deterrente per tenere lontani i malintenzionati. Investire nella sicurezza è fondamentale ma farlo non solo con un impianto di allarme ma installando anche un portone blindato ti dà modo di ottenere alcuni vantaggi. Il primo è senza dubbio quello di scoraggiare i malintenzionati: non si tratta di un dispositivo facile da superare, è necessario tempo, spesso il procedimento è rumoroso e soprattutto nelle grandi città è difficile farlo senza essere notati.

Riuscendo quindi ad aumentare la sicurezza sarà complicato riuscire ad accedere alla casa. Interessante anche la questione delle serrature: i portoni blindati presentano quelle a cilindro europeo, misura di ottima sicurezza combinata con questa tipologia di porta. I migliori portoni blindati che puoi vedere a Roma sono anche antieffrazione e perforazione, questo per tutelare ulteriormente i proprietari di casa; ma non solo si trovano anche in commercio alcune porte antincendio, in grado quindi di resistere al fuoco diventando un ottimo investimento.

Non da meno sottolineiamo poi il benessere dato dal vantaggio economico ed ecologico: i serramenti di ultima generazione garantiscono un ottimo isolamento termico e questo si converte in bollette più basse ma anche in benefici per l’ambiente, inquinando e sprecando meno energia.

Come scegliere i portoni blindati

Per scegliere i portoni blindati devi tenere in considerazione alcune caratteristiche che possono definire ed identificare i diversi modelli; si parte dagli elementi base presenti in tutte le porte come cerniera, telaio, zanche incassate e serratura per passare poi alle diverse tipologie di classi.

Sono sei le classi di sicurezza e ciascuna con un livello differente; tieni conto che per banche e gioiellerie o ambienti militari viene utilizzata la prima classe mentre nelle case comuni può essere utilizzata tranquillamente un portoncino classe 3 o 4.

Non da ultimo il design: è possibile spaziare tra tantissime diverse tipologie di colori e materiali per i dettagli, così da poter scegliere il modello che più si adatta alla propria casa e al proprio stile d’arredamento. Le porte blindate quindi, insieme a sistemi d’allarme di ultima generazione e all’installazione delle inferriate, proteggono te e la tua famiglia dai ladri di appartamento che certi della difficoltà di irruzione eviteranno cercando invece appartamenti più accessibili.  

Dove acquistare portoni blindati a Roma

Se stai cercando dove acquistare portoni blindati a Roma rivolgiti a Gruben, azienda specializzata che ha investito tanto nel perfezionamento dei propri prodotti e che offre anche un ottimo servizio di assistenza in caso di necessità di riparazioni. Gruben nel proprio sito evidenzia quella che chiamano “evoluzione della sicurezza”, ovvero un percorso fatto a livello di sviluppo per produrre serramenti sempre più sicuri e a prova di scassinatori. Come sai, è impossibile garantire l’assoluta impenetrabilità di porte e finestre ma è sicuramente possibile mettere i bastoni tra le ruote, rendere l’accesso più complicato tanto da far desistere il malintenzionato.

Alcune statistiche, ad esempio, hanno rivelato un calo di furti in appartamenti con inferriate o porte blindate, questo poiché l’accesso non è facile e il rischio di essere colti in flagrante aumenta notevolmente.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore