/ Meteo

Meteo | 02 ottobre 2021, 10:32

Previsioni meteo per sabato 2, domenica 3, lunedì 4 (ottobre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 2, domenica 3, lunedì 4 (ottobre)

ANALISI SINOTTICA

Il vortice depressionario, avente il suo centro a nord della Gran Bretagna, continua a far affluire sull'Europa correnti nord-occidentali.
Sulla Lombardia assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità durante la giornata odierna con probabili, locali precipitazioni serali sui settori occidentali della regione.
Domenica giornata all'insegna dell'instabilità e di qualche temporanea schiarita sui settori orientali, preludio della perturbazione che transiterà sulla Lombardia nella giornata di Lunedi.

Sabato 2 ottobre 2021

Tempo Previsto: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso al mattino, su Varesotto, Valchiavenna, Lecchese e alta Brianza, associate a locali, deboli precipitazioni; poco nuvoloso sulle restanti aree. Nuvolosità in graduale aumento, tendente a divenire compatta lungo i settori Alpini e Prealpini centro occidentali e dell'Oltrepo Pavese. Da metà giornata possibili deboli fenomeni precipitativi su Varesotto, Valchiavenna, Orobie, Valtellina e Oltrepo Pavese che nel corso del pomeriggio si estenderanno anche ai settori occidentali della regione.
Temperature: valori minimi quasi stazionari: compresi tra 12-16°C.
valori massimi stazionari: compresi tra 21-23°C.
Venti: deboli a regime di brezza dai quadranti orientali, tendenti a rinforzare dal tardo pomeriggio.

Domenica 3 ottobre 2021

Tempo Previsto: Molto nuvoloso al mattino sui settori centro occidentali della regione; da poco nuvoloso ad irregolarmente nuvoloso su Bergamasca, Bresciano, Cremonese e Mantovano. Nel corso della giornata la fenomenologia tenderà a concentrarsi lungo la fascia alpina, prealpina e in parte sui settori più occidentali. Graduale ma deciso peggioramento, dalla serata, ad iniziare dai settori Nord-Occidentali della regione.
Temperature: valori minimi quasi stazionari: compresi tra 14-17°C.
valori massimi stazionari: compresi tra 19-25°C.
Venti: deboli, al più moderati dai quadranti orientali, tendenti a locali rinforzi nel corso della giornata.

Lunedì 4 ottobre 2021

Tempo Previsto: molto nuvoloso, con diffuse precipitazioni, al mattino lungo la fascia alpina e prealpina. Nuvolosità variabile con locali precipitazioni sui settori centro orientali della regione. Rapido peggioramento da metà mattina ad iniziare dai settori occidentali con associate precipitazioni, inizialmente moderate, diffuse su tutta la regione che dalla serata assumeranno carattere di temporale, localmente di forte intensità.
Temperature: valori minimi quasi stazionari: compresi tra 15-17°C.
valori massimi stazionari: compresi tra 20-24°C.
Venti: al mattino deboli, al più moderati, dai quadranti orientali, tendenti a rinforzare lungo la fascia centro meridionale della regione accompagnati a locali raffiche.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore