/ Cronaca

Cronaca | 23 ottobre 2021, 11:25

Bereguardo: tentano di rubare merce per oltre 200mila euro da un tir Amazon, in manette 3 persone e 2 denunciate

L'episodio è avvenuto nella serata di giovedì scorso

Bereguardo: tentano di rubare merce per oltre 200mila euro da un tir Amazon, in manette 3 persone e 2 denunciate

Nella serata di giovedì scorso, a Bereguardo, in un’operazione congiunta tra i Carabinieri della Stazione di Bereguardo, quelli del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Pavia e della Compagnia di Pavia e il personale del “Security&Loss Prevention di Amazon”, sono state arrestate 3 persone e denunciate altre 2 in stato di libertà, ritenute responsabili dei reati di furto aggravato in concorso e ricettazione.

In particolare, gli arrestati, al termine di un lungo servizio di appiattamento, sono stati sorpresi in una zona isolata, all’interno di un capannone, a trafugare il contenuto del rimorchio del tir condotto da uno degli arrestati, carico di pacchi di vario tipo trasportati per conto della società Amazon dalla Spagna all’Italia.

La merce, per un valore complessivo di oltre 200 mila euro è stata completamente recuperata e sarà restituita all’avente diritto.

Durante le operazioni di perquisizione del capannone condotte dai Carabinieri, sono stati rinvenuti numerosi altri colli di merce varia di dubbia provenienza, per un valore complessivo stimato di ulteriori 200 mila euro circa.  

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Pavia.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore