/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 24 ottobre 2021, 16:26

Mede, ritmi sensuali e sonorità oniriche al Teatro Besostri con il Grizzled Trio

La band ha coinvolto il pubblico in una performance da brivido caldo

Mede, ritmi sensuali e sonorità oniriche al Teatro Besostri con il Grizzled Trio

Ieri sera (sabato) al Teatro Besostri gli spettatori hanno potuto assistere ad un evento di grande impatto musicale. Il Grizzled Trio, che può vantare tra i suoi componenti il talentuoso bassista Nando Corradini, ha emozionato tutti con ritmi Funky e Latin Jazz.

Al concerto sono interventi due ospiti di talento, la cantante jazz Laura Tartuferi dotata di una vocalità prorompente che ha interpretato Route 66 di John Mater e Use me di Bill Weathers, e il percussionista Loris Stefanuto che ha regalato forti emozioni al pubblico con le sue sonorità d'atmosfera.

Nando Corradini, dal 2017 componente della famosa band Of New Trolls, fondata da Gianni Belleno e Maurizio Salvi , ex musicisti dello storico gruppo dei New Trolls ha raccontato ai nostri microfoni: "Suono da circa 50 anni, mi sono avvicinato alla musica da autodidatta, ho fatto tournée con Ivana Spagna e Mario Lavezzi, in seguito ho dovuto studiare le partiture, perché ad una trasmissione in Mediaset, il direttore d'orchestra Lucio Fabbri mi ha dato il mio primo spartito e in un anno ho dovuto prepararmi e studiarlo. Questa esperienza in TV è stata per me una grande soddisfazione, perché ho avuto l'opportunità di accompagnare Zucchero, Samuele Bersani, Laura Pausini e tanti altri grandi artisti della musica italiana". Dopo il periodo del Lock Down la band Of New Trolls riprende il tour da Castelgandolfo il 18 dicembre prossimo, e al 26 ottobre uscirà un doppio LP che conterrà 9 brani riadattati e 11 inediti tutti interpretati da Nico di Palo. Un doveroso ringraziamento va agli amici del Teatro Besostri e al sindaco di Mede, Giorgio Guardamagna, sempre molto attento e sensibile al mondo musicale". 

Francesca Ventura

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore