/ Eventi

Eventi | 10 novembre 2021, 16:04

Claudio Baglioni in concerto a Vercelli

Grande nome a sorpresa per il calendario della stagione al Civico

Claudio Baglioni in concerto a Vercelli

Claudio Baglioni sarà a Vercelli il 2 aprile con il concerto "Dodici Note - Solo 2022".

Ad annunciarlo il sindaco Andrea Corsaro, svelando così il grande nome a sorpresa che completa il cartellone della stagione al Civico: «E' un orgoglio ospitare al Teatro Civico uno dei più grandi nomi della musica italiana, che si aggiunge ad una stagione di eventi che celebra degnamente la riapertura dei teatri», dice il sindaco.

Il tour del cantautore italiano partirà da Roma, il 24 gennaio, con il concerto al Teatro dell’Opera, per visitare poi, i più importanti teatri lirici e di tradizione in Italia, tra cui Vercelli. Baglioni - voce, pianoforte e altri strumenti - proporrà al pubblico le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole. Due sole le tappe piemontesi per uno spettacolo che si annuncia certamente di grande richiamo: Torino, dove il cantautore romano si esibirà al Regio il 14 febbraio, e Vercelli, il 2 aprile. Date, in entrambi i casi, rese note dall'organizzazione solo nella giornata di mercoledì. "Dodici Note Solo" segna il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. 

«Dopo il successo di Max Pezzali e l’accoglienza che la musica italiana ha trovato quest’estate a Vercelli, abbiamo voluto continuare con un grandissimo artista – spiega l’assessore Domenico Sabatino – e dopo un lavoro di organizzazione e trattative il tour “Dodici Note - Solo 2022” farà tappa in città».

Il concerto pop-rock sinfonico di Claudio Baglioni inizierà alle ore 21.00 al Teatro Civico, i biglietti saranno disponibili a breve su www.ticketone.it,  www.vivaticket.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore