/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2021, 11:01

Sannazzaro, partita l'esercitazione alla raffineria Eni

Sono impegnati oltre 250 Vigili del fuoco che provengono da tutte le province lombarde

foto Alex Morandi

foto Alex Morandi

ll Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia, è impegnato in una esercitazione Nazionale su vari scenari emergenziali applicati al contesto territoriale della Regione Lombardia e della Provincia di Pavia, precisamente dal 16 al 19 Novembre 2021, nel dettaglio si occuperà di quanto segue: comando delle Sale Operative e Sale Crisi per consentire, in tempo reale, la gestione dei dati relativi alle chiamate di soccorso e agli interventi delle squadre VVF.

Scenario di Ricerca Persona attivando l'Unità di Comando Locale utilizzando le tecniche di Topografia Applicata al Soccorso.Attivazione del Nucleo Batteriologico Chimico che potrebbero provocare danni alla popolazione, animali e cose. Applicazione delle Tecniche Speleo Alpinistiche Fluviali, le quali aumentano il livello di sicurezza dei soccorritori e migliorano il servizio offerto alla cittadinanza.

Allestimento delle Aree Logistiche per le Colonne Mobili Regionali per quanto riguarda la mobilitazione di uomini e mezzi in caso di Calamità Nazionali.

Nucleo USAR (Urban Search And Rescue)  attività di soccorso in macerie, derivanti da eventi sismici, esplosioni, dissesti statici e idrogeologici. In occasione dell' evento sono intervenuti il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Il Comandante , il Vice Comandante ed i Funzionari dei Vigili del Fuoco del Comando  di Pavia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore