ANALISI SINOTTICA
pressione in aumento e venti da nord garantiscono tempo buono almeno sino a mercoledì sulla Lombardia quando nella seconda parte della giornata assisteremo ad un veloce guasto del tempo.
Martedì 30 novembre 2021
Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento solo sulle Alpi più settentrionali con qualche occasionale nevicata.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 8 e 10°C. Minime stazionarie e comprese tra -3 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli occidentali con qualche rinforzo in pianura. In montagna moderati nord-occidentali.
Mercoledì 1 dicembre 2021
Tempo Previsto: cielo tra il poco nuvoloso ed il nuvoloso con consistenza delle nubi in aumento nella seconda parte della giornata. In serata possibili piogge su pianure e neve sopra i 700-1000 mt.
Temperature: massime in lieve aumento e comprese tra 9 e 11°C. Minime in lieve aumento e comprese tra -2 e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli occidentali in pianura tendenti ad orientali in serata. In montagna da moderati nord-occidentali a moderati occidentali.
Giovedì 2 dicembre 2021
Tempo Previsto: la notte piogge su pianure e neve sopra i 700-1000 mt. In mattinata tendenza a miglioramento a partire da ovest con nubi, piogge e neve ancora su est regione con neve sopra gli 800-1100m. Nel pomeriggio miglioramento quasi ovunque con residue nubi e qualche pioggia solo sul sud-est della regione.
Temperature: massime in lieve calo e comprese tra 8 e 10°C. Minime in lieve aumento e comprese tra -1 e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli occidentali in pianura con rinforzi. In montagna moderati nord-occidentali.