/ Al Direttore

In Breve

Al Direttore | 05 dicembre 2021, 15:45

Ode al Natale 2021, di Francesco Lena

Ode al Natale 2021, di Francesco Lena

La festa luminosa del Natale, crea nelle persone una atmosfera che porta tanta gioia, ci fa scoprire il bene che abbiamo nel cuore e di festeggiare uniti in armonia.

 

Questa magica festa ci dona entusiasmo, ci da il coraggio di seminare principi sani di alta civiltà, quelli che fanno ,crescere i grandi valori umani nella società, l’etica morale, la verità e l’onestà.

Dolce Natale, dona ai nostri cuori, la bontà, la collaborazione, la solidarietà del noi e la generosità, per superare l’egoismo, ascoltare  con umiltà i poveri ed aiutarli, salvaguardando la loro dignità.

La ricorrenza della nascita di Gesù Bambino, illumini i cuori, si aprano all’ospitalità dei migranti con amore, salvare i fratelli in mare è un dovere umano, possano avere una casa e da mangiare, i bambini poter giocare.

Questo  Natale di luce, porti un risveglio delle nostre coscienze e delle nostre responsabilità, per sconfiggere l’indifferenza, mettersi tutti a seminare il bene, l’amicizia, la gentilezza e la fraternità.

Questo gioioso Natale, ci porti tanta umanità, faccia aprire le nostre menti e i nostri cuori, per aiutare i vecchi, gli ammalati, i fragili, con dolcezza donare loro un sorriso, una carezza e amare.

Questo bel Natale ci dia il coraggio per far cessare la costruzione e la diffusione di armi, strumenti di morte, nei cittadini bisogna far crescere l’impegno, per la costruzione di strumenti per la vita e della pace in ogni angolo del mondo.

In questa splendida festa, guardiamo le bellezze della natura, il cielo, il sole, le tante varietà di vite, il mare i fiori, l’ambiente da amare e rispettare, cerchiamo di essere portatori di luce, lavorare per il bene comune, allora sarà per tutti ogni giorno un sereno Natale.

Francesco Lena

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore