Natale con le nuvole e Santo Stefano con la pioggia: sono le previsioni del Centro Geofisico per i prossimi giorni di festa in cui la temperatura giornaliera, comunque, sempre tra 5 e 9 gradi.
Oggi, giovedì 23 dicembre, dopo una mattina soleggiata sulla fascia alpina e con nubi basse, foschia e nebbie in pianura, dalla serata ci saranno passaggi nuvolosi estesi. Temperatura stabile con massime tra 5 e 9 gradi (le minime sono state ovunque di pochi gradi sotto lo zero, sfiorando i -2 in città).
Domani, vigilia di Natale, parzialmente soleggiato al mattino, poi molto nuvoloso. Pioviggini o nevischio in serata e nella notte più probabili sulla pianura lombarda e raramente sulla fascia alpina e prealpina. Temperature senza variazioni, quindi con minime tra -3 e 1 grado e massima tra 5 e 9.
Il giorno di Natale il cielo sarà coperto con piogge deboli più probabili sulla pianura lombarda. Probabilmente asciutto sul resto della regione o nevischio oltre i 1.000 metri. Temperature senza variazioni.
A Santo Stefano molto nuvoloso o coperto. Gli esperti del Centro Geofisico prevedono precipitazioni diffuse con nevicate fino a 800 - 1000 metri. Temperature senza variazioni.
Lunedì 27 dicembre ancora molto nuvoloso o coperto. Piogge deboli in esaurimento dal pomeriggio. Neve oltre 1200 metri. Temperature senza variazioni.
In Breve
martedì 13 maggio
lunedì 12 maggio