/ Cronaca

Cronaca | 14 gennaio 2022, 15:46

Ozzero: fuga gas in via Battisti, evacuate una quindicina di famiglie

Ozzero: fuga gas in via Battisti, evacuate una quindicina di famiglie

Pomeriggio decisamente movimentato ad Ozzero dove, in via Cesare Battisti, una quindicina di famiglie sono state evacuate. È accaduto nel primo pomeriggio di giovedì a causa di una copiosa perdita di gas dalle tubature che ha messo in allarme i residenti.

Il forte odore si era sprigionato verso le 15 tra la preoccupazione di chi vive in quell’area del paese, una zona residenziale densa di villette e casolari. Immediatamente è stato dato l’allarme ai vigili del fuoco che hanno inviato sul posto i volontari del distaccamento di Abbiategrasso intervenuti con l’autopompa. Effettivamente la perdita è risultata essere consistente e sono accorsi sul posto anche i funzionari dell’ufficio tecnico del comune di Ozzero, i tecnici della rete gas e la Polizia locale di Abbiategrasso. Operai e vigili del fuoco hanno lavorato per appurare il punto della perdita, mentre altri volontari procedevano ad accompagnare fuori casa le famiglie che vivono nelle villette limitrofe alla zona di intervento.

Tutto si è svolto in massima sicurezza. Nel frattempo la Polizia locale garantiva la viabilità e la sala operativa del 118 inviava sul posto un’ambulanza della Ata di Zelo Surrigone, ma solo a scopo preventivo.

Nessuno ha, infatti, riportato ferite. Le operazioni di messa in sicurezza e ripristino delle tubature danneggiate si sono rivelate particolarmente lunghe e impegnative. Nella serata di ieri i vigili del fuoco e il personale dell’ufficio tecnico erano ancora sul posto impegnati nei lavori.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore