/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2022, 15:02

Cagliari, tenta di farsi vaccinare al posto di un No Vax… per una cena: arrestato.

Cagliari, tenta di farsi vaccinare al posto di un No Vax… per una cena: arrestato.

In cambio di una cena ha cercato farsi vaccinare al posto di un conoscente no vax, presentandosi all’hub vaccinale con i documenti falsi. E’ accaduto ieri pomeriggio a Cagliari. Arrestato un 30enne disoccupato per sostituzione di persona e uso di documenti falsi.

Denunciato il no vax, un 40enne, titolare di un autonoleggio, per concorso in uso di documento falso. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio all’hub vaccinale realizzato all’interno della Fiera di Cagliari. Il 30enne con in mano la carta d’identità del titolare dell’autonoleggio a cui aveva cambiato la fotografia inserendo la sua, si è presentato per ricevere la prima dose di vaccino anti-covid. 

Arrivato il suo turno, ha consegnato il documento all’infermiera, ma non è riuscito a ricevere la dose di siero. Accanto all’operatrice, infatti, c’era un poliziotto della squadra mobile che si trovava nel punto vaccinale proprio per vigilare sulla regolarità della procedure, che si è accorto della falsificazione del documento e lo ha bloccato.

Dai successivi accertamenti è emerso che il 30enne si era sostituito al titolare dell’autonoleggio in cambio di una cena al ristorante. Adesso si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore