/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2022, 11:54

Al via le iscrizioni per il 1° trofeo Aldo Pollini sulle nevi di Courmayeur

Al via le iscrizioni per il 1° trofeo Aldo Pollini sulle nevi di Courmayeur

L'Associazione Aldo Pollini con il Panathlon Club Pavia e la Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur organizza il I trofeo Aldo Pollini in collaborazione con la Scuola di Sci Montebianco Courmayeur, Courma Ski Team e Cai Sezione di Vigevano.

La gara di slalom gigante a Courmayeur domenica 6 febbraio sulla pista Aretù per tutte le categorie dai 6 anni in su è un modo per ricordare la passione per la montagna e per lo sci di Aldo Pollini, che ha speso buona parte della sua vita proprio a Courmayeur.

Promotore con altri amici e sostenitore degli storici campionati vigevanesi, Aldo Pollini è stato non solo un appassionato sciatore e alpinista ma anche un accompagnatore di giovani promesse dello sci vigevanese.

Questa gara vuole essere una festa, nel limite del possibile per le condizioni e le limitazioni date dalle misure anti Covid, e un’occasione per radunare tanti amici e tanti frequentatori delle piste di Courmayeur per un unico obiettivo, ovvero raccogliere fondi che l’Associazione destinerà alle attività di sostegno di giovani e sport di montagna.

Molti i sostenitori che hanno voluto donare premi speciali per i concorrenti del trofeo Aldo Pollini. Un ringraziamento speciale a Pepè calzaturificio, Azzurra, Zanoletti, Z’am Steg la birra del Monte Rosa, Ski Rental lo Chalet, Kartell.

Proprio in questi giorni si sono disputati i Mondiali Paralimpici di sci sulle nevi di Lillehammer in cui i due atleti, sostenuti dall’Associazione con il progetto Milano Cortina 2026, hanno calcato il podio portando a casa due importanti medaglie, un bronzo in combinata per Federico Pelizzari e un bronzo in Slalom per Martina Vozza con la sua guida Ylenia Sabidussi. In totale la squadra Paralimpica ha totalizzato nove importanti medaglie, passaporto per le prossime paralimpiadi di Pechino.

Le iscrizioni al Trofeo Aldo Pollini si possono effettuare entro il 2 febbraio contattando l'Associazione Aldo Pollini (info@associazionealdopollini.org) o presso la Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur (info@courmayeurinfo.com)

La partecipazione è possibile solo con possesso di Super green pass nel rispetto delle norme vigenti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore