/ Cronaca

Cronaca | 04 febbraio 2022, 10:24

I rapper arrestati a Milano: perquisizioni anche a Motta Visconti e Legnano

I rapper arrestati a Milano: perquisizioni anche a Motta Visconti e Legnano

La polizia, coordinata dalla Procura di Milano, un uomo di 32 anni, rapper noto come Kappa_24k, per detenzione e porto sulla pubblica via di un’arma comune da sparo ed esplosione in aria di più colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico affollato. In zona San Siro, a Legnano e a Motta Visconti, inoltre, sono state effettuate alcune perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi da fuoco e relativo munizionamento. 

Nella sparatoria dell’8 gennaio scorso in piazza Monte Falterona a Milano, in cui rimase ferito un cittadino egiziano di 26 anni e a seguito della quale la polizia ha arrestato un pregiudicato milanese di 51 anni per tentato omicidio, risulta coinvolto il 32enne. Le indagini della squadra mobile milanese hanno evidenziato come quella sera si fosse uno scontro fra due gruppi rivali, rapidamente degenerato per futili motivi, e subito allontanatisi dopo l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco.

La polizia scientifica, intervenuta sul posto, ha esaminato sette bossoli rinvenuti a terra di diverso calibro e l’attività investigativa della squadra mobile ha consentito di delineare il contesto nel quale è nata la sparatoria, verosimilmente riconducibile alla ripartizione delle commissioni discografiche destinate ai vari gruppi rap.

L’8 gennaio, nel pomeriggio, i due gruppi hanno prima dato luogo a un pestaggio nel quale il 32enne e il suo gruppo hanno avuto la meglio mentre, poi, il gruppo contrapposto, insieme al 51enne già arrestato, si è recato in piazza Monte Falterona per vendicare la lite avvenuta poco prima. 

La situazione è degenerata due ore dopo con la sparatoria: l’egiziano 26enne è stato colpito gravemente alla zona femorale e il 32enne ha risposto esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco con una pistola detenuta illegalmente

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore