/ Meteo

Meteo | 04 febbraio 2022, 10:52

Previsioni meteo per venerdì 4, sabato 5, domenica 6 (febbraio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 4, sabato 5, domenica 6 (febbraio)

ANALISI SINOTTICA

Sulla regione si attenua il flusso secco settentrionale, sostituito da una graduale avvezione di aria più umida meridionale ad iniziare da oggi. Temperature sia nei valori minimi che massimi ancora al di sopra della media.

Venerdì 4 febbraio 2022

Tempo Previsto: molto nuvoloso in pianura per tutto il giorno, dove non si escludono deboli e sporadiche precipitazioni. Da irregolarmente nuvoloso a poco nuvoloso su Alpi e Prealpi per tutto il giorno, ma asciutto. Dalla sera-notte aumento della nuvolosità sulla fascia alpina di confine con la Svizzera, ma senza precipitazioni.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento in pianura e comprese tra 1°/6°C. Massime in moderata o forte diminuzione in pianura e comprese tra 5°/10°C.
Venti: in pianura generalmente deboli da nord est. In montagna deboli da ovest.

Sabato 5 febbraio 2022

Tempo Previsto: al mattino irregolarmente nuvoloso per nubi basse su Alpi e Prealpi con maggiori addensamenti sulle zone di confine con la Svizzera. In pianura coperto per nubi basse o cielo invisibile per nebbie. Nel pomeriggio e nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Precipitazioni assenti.
Temperature: minime in lieve calo in pianura. Massime in lieve aumento in pianura.
Venti: in pianura deboli settentrionali al mattino tendenti dal pomeriggio a divenire deboli di direzione variabile. In montagna da moderati a forti tra nord e nord-ovest con raffiche fino a 70 km/h.

Domenica 6 febbraio 2022

Tempo Previsto: al mattino coperto per nubi basse o cielo invisibile per nebbie in pianura, altrove in prevalenza soleggiato con solo qualche velatura di nubi alte. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità medio-alta ovunque con estese velature. Nella sera-notte estese velature del cielo per nubi medio-alte ovunque con maggiori addensamenti sulle zone di confine con la Svizzera. Precipitazioni assenti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo in pianura. Massime stazionarie in pianura.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile al mattino tendenti dal pomeriggio a divenire moderati da nord-ovest. In montagna deboli settentrionali al mattino, dal pomeriggio da moderati a molto forti da nord-ovest con raffiche fino a 70 km/h.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore