E' in prognosi riservata l'addetto al servizio di nettezza urbana di 37 anni rimasto schiacciato dal suo mezzo questa mattina in via Bixio a Gavirate. Nel frattempo emergono nuovi dettagli sulla dinamica di quanto accaduto poco prima delle 8.30: secondo una prima ricostruzione, l'uomo si trovava fuori dal mezzo che si è improvvisamente mosso andando a schiacciarlo contro il muretto a bordo strada. Un impatto violento che ha costretto l'uomo ad essere trasportato con l'elisoccorso in codice rosso al Circolo.
Qui l'addetto è stato sottoposto a tutti gli esami, volti a verificare eventuali lesioni interne. Dai primi accertamenti medici sembrerebbero esclusi danni agli organi vitali per cui i professionisti del Circolo sono cautamente ottimisti: l'uomo, pur essendo in gravi condizioni, non dovrebbe essere in pericolo di vita. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata, ma risulta stabile.
Contemporaneamente continuano gli accertamenti delle forze dell'ordine e dei tecnici di Ats per ricostruire la dinamica esatta di questo incidente sul lavoro.
In Breve
giovedì 22 maggio
mercoledì 21 maggio
martedì 20 maggio