/ Meteo

Meteo | 21 marzo 2022, 11:48

Previsioni meteo per lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 (marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 (marzo)

ANALISI SINOTTICA

L’imponente struttura di alta pressione con centro sull’Europa nord/orientale abbraccia gran parte del continente e terrà lontane per diversi giorni le perturbazioni atlantiche anche dalla nostra regione, dove assisteremo a giornate soleggiate.
L’afflusso di correnti orientali manterrà un clima fresco nei primi giorni della settimana, mentre tra mercoledì e giovedì è atteso un rialzo termico con i valori massimi che supereranno i 20 gradi sulle zone di pianura.
Possibile tendenza al cedimento dell’alta pressione sull’Europa sud/occidentale nel corso del prossimo fine settimana con il conseguente arrivo di qualche nuvola anche sul nord Italia.

Lunedì 21 marzo 2022

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su alta Valtellina e Valcamonica, con tendenza a un maggior soleggiamento; bel tempo sul resto della regione. Nel pomeriggio qualche nuvola innocua tra Alpi e Prealpi, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata e nella notte bel tempo su tutta la regione.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 12 e 14°C. Zero termico in rialzo e intorno a 1300 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: in pianura deboli orientali. A 1500 e 3000 metri venti deboli o moderati da est.

Martedì 22 marzo 2022

Tempo Previsto: al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Nel pomeriggio poco nuvoloso sui rilievi, sereno sugli altri settori. Nella sera bel tempo ovunque.
Temperature: massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 14 e 16°C. Zero termico in rialzo e intorno a 1600 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: in pianura e a 1500 metri deboli orientali. A 3000 metri venti deboli o moderati da sud/est.

Mercoledì 23 marzo 2022

Tempo Previsto: bel tempo per tutto il giorno su tutta la regione con cieli sereni e limpidi dai monti alla pianura.
Temperature: massime in deciso aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 3 e 5°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 18 e 20°C. Zero termico in forte rialzo e intorno a 2200 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: in pianura deboli variabili. A 1500 metri venti deboli orientali, a 3000 metri venti deboli da sud/est.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore