Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore la comunità di Sannazzaro de' Burgondi, all'età di 69 anni è scomparso Luigi Pensa. Un male incurabile contro il quale ha lottato indomito per 3 mesi purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Pensa, bresciano d'origine, era arrivato da bambino a Sannazzaro con i genitori, per molti anni ha svolto un'attività da artigiano in particolare legata al settore della falegnameria, culminata con la gestione di uno storico mobilificio situato in paese.
Pensa, lascia un vuoto incolmabile in tutte le persone che l'avevano conosciuto e voluto bene, dedito al volontariato per oltre 20 anni al servizio del gruppo Oftal di cui è stato animatore portando gli ammalati e invalidi a Lourdes.
Non meno importanti sono state le attività di volontariato svolte nel gruppo alpini e nella distribuzione nelle case in paese del giornalino della parrocchia di San Nazzaro e Celso. E' stato anche attivo nel gruppo podisti da ragazzo e amava profondamente la vita fluviale del territorio da sempre praticata sul Po.
Pensa lascia la moglie Gabriella, due figli maschi con le relative famiglie e 4 nipotine.
I funerali di Luigi Pensa si terranno domani (giovedì 31 marzo) alle 15 presso la chiesa parrocchiale, la salma verrà poi tumulata al tempio crematorio.