/ Sport

Sport | 03 aprile 2022, 17:56

A Salice Terme grande sfida nel Vivicittà femminile. Roberta Scabini concede il bis dopo la Scarpadoro

A Salice Terme grande sfida nel Vivicittà femminile. Roberta Scabini concede il bis dopo la Scarpadoro

Salice Terme è stata una delle 35 città a ospitare il Vivicittà internazionale, la grande manifestazione podistica rilanciata dall’Uisp dopo due anni forzati di assenza per la pandemia. Lo slogan di quest’anno è stato la “corsa per la Pace” dedicando l’evento alla tragedia che si sta vivendo in queste ore in Ucraina. Sono stati 200 i corridori che hanno preso parte alla gara nel centro termale dell’Oltrepo pavese, quest’anno concentrata solo sul Vivicittà rinviando all’anno prossimo il ritorno del Trail delle Terre Diverse, da sempre abbinato alla gara su strada.

Sui 10 km del percorso che nella sua ultima parte su snodava sulla Green Way Voghera Varzi, c’è stata grande battaglia con rilievi cronometrici di tutto rispetto soprattutto al femminile, con Roberta Scabini (Running Oltrepo) che si è aggiudicata la gara in 39’07” davanti a Clara Nobile (Atl.Iriense Voghera) staccata di 2’56”, terza Diana Sanda (Atl.Pavese, la società organizzatrice) a 4’06”. Gara solitaria in campo maschile per Alessandro Bossi (Gr.Podisti Ciarlaschi) che in 32’39” ha staccato di 58” Valerio Ottoboni (Atl.Novese) e di 1’36” Ludovico Pedretti (Atl.Pavese).

Questi i vincitori per le varie categorie: Alessandro Bossi (Gr.Podisti Ciarlaschi/M30), Valerio Ottoboni (Atl.Novese/M35), Alex Zulian (7 Colli Trail/M40), Marco Zuccarin (Gr.Podisti Ciarlaschi/M45), Fabio Giani (Running Oltrepo/M50), Franco Talamazzini (Atl.Paviese/M55), Rocco Longo (Atl.Novese/M60), Martino Palmieri (Atl.Pavese/M65), Renato Zanelli (Azalai/M70), Roberta Scabini (Running Oltrepo/F30), Clara Nobile (Atl.Iriense Voghera/F40), Liliana Maccoppi (Bike & Run/F50), Lorena Di Vito (Atl.Casone Noceto/F60). Fra le società prima l’Atl.Pavese con 25 partecipanti.

Un ringraziamento va alle autorità e alle associazioni che hanno permesso il ritorno del Vivicittà a Salice Terme, pronta ora per nuove sfide partendo proprio dalle numerose adesioni per questo appuntamento, che ha chiuso una pagina buia.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore