/ Associazioni

Associazioni | 13 maggio 2022, 18:18

Una serata per l’Ucraina in Croce Verde Pavese

Venerdì 20 maggio alle 21 appuntamento nella sede dell’Associazione per raccogliere fondi da destinare alle attività di sostegno ai profughi, con presentazione del nuovo libro di Paolo Bottoni e le canzoni di Silvio Negroni

Una serata per l’Ucraina in Croce Verde Pavese

Prosegue l’impegno di Croce Verde Pavese per raccogliere aiuti destinati alla popolazione ucraina: venerdì 20 maggio alle 21, nella sede di via Lovati 45, l’Associazione ospiterà la presentazione del nuovo libro di Paolo Bottoni “Quelli della lanca di San Varese” (Pime editrice): l’autore, socio attivo e prezioso sostenitore di Croce Verde, per diversi anni al fianco dello storico presidente Marco Bigi, dialogherà con la giornalista del settimanale Il Ticino Simona Rapparelli e con il direttore della Caritas Diocesana di Pavia Roberto Dionigi.

Alla serata parteciperà anche il cantautore pavese Silvio Negroni, che accompagnato da Vittorio Perotti si esibirà alla chitarra in alcuni pezzi del suo repertorio.

Il ricavato del libro e della serata andrà alle attività dell’Associazione a sostegno dei profughi del conflitto in Ucraina.

L’appuntamento si aggiunge alle diverse iniziative messe in campo da Croce Verde Pavese per prestare aiuto ai profughi ucraini, in sinergia con altri enti e associazioni.

Nel mese di marzo, con i volontari di Emergenza Vidigulfo Soccorso e Protezione Civile di Cava Manara, è stato possibile inviare cinque bancali di prodotti alimentari per adulti e per bambini donati da Antaar&s spa, azienda conosciuta per il marchio Arnaboldi, per un valore complessivo di circa 20mila euro, a cui si sono aggiunti generi di prima necessità, farmaci e materiali sanitari donati dai cittadini.

La raccolta prosegue oggi in collaborazione con l’associazione Ucraina nel cuore. Per contribuire, è possibile portare alla sede della Croce Verde Pavese alimenti confezionati, medicine e materiali sanitari. Per informazioni: tel 0382.527777

“La serata di venerdì 20 maggio sarà l’occasione per incontrare soci, amici e sostenitori - spiega la presidente di Croce Verde Pavese Marisa Arpesella - e per aggiungere un nuovo contributo alle iniziative di solidarietà in favore delle famiglie colpite dalla tragedia della guerra, che portiamo avanti in sinergia con altre associazioni e con le istituzioni. Queste attività si aggiungono naturalmente alle nostre tradizionali attività di soccorso, che grazie alla generosità di volontari e soci non si sono mai fermate”.

www.croceverdepavese.org  | facebook @croceverdepavese | tel 0382.527777

Per sostenere Croce Verde Pavese:

Iban per donazioni: IT66 V056 9611 3000 0000 4800 X78

Cinque per Mille: CF. 80001330184

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore