/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2022, 10:09

Dopo 2 anni di stop, si sono svolti a Reggio Emilia, i campionati italiani di Polizia Locale di nuoto

Dopo 2 anni di stop, si sono svolti a Reggio Emilia, i campionati italiani di Polizia Locale di nuoto

Presso la piscina Ferretti di Reggio Emilia ha avuto luogo la 23° edizione della competizione, riservata agli appartenenti delle Polizie Locali Italiane, organizzato magistralmente dal direttivo ASPMI (Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia).

Alla manifestazione, rivelatasi di alto livello dato il calibro degli atleti presenti, ha gareggiato, per il comando PL di Vigevano, l'Assistente Andrea Cechetto che ha conquistato 2 medaglie.

Delle 7 specialità disponibili per stili e distanza nella competizione Cechetto ha partecipato dapprima alla gara dei 50 metri rana Maschili cat. B conquistando il 2° posto - ARGENTO alle spalle di un atleta di Trieste.

La seconda gara, che ha visto gli atleti competere bracciata dopo bracciata in un ritmo serrato, si è svolta sul 50 metri dorso dove è stato conquistato il 1° posto - Medaglia D'ORO - cat.B ottenendo oltre alla medaglia il conferimento dello scudetto di campione italiano di specialità.

Sul podio, con argento e bronzo, sono saliti 2 atleti di casa in forza al Comando di Reggio Emilia

Alla luce del risultato ottenuto Cechetto ha mantenuto per il 4° anno consecutivo il titolo di Campione Italiano in almeno una specialità.

Il Comando di Vigevano, nonostante l'unico atleta, in virtù dei punteggi derivati dai tempi conseguiti e delle medaglie conquistate si è classificato al 10° posto della classifica generale a squadre, appena alle spalle di comandi che vedevano nelle proprie fila numeri superiori di atleti. Il podio finale a squadre è stato formato dai Comandi di Torino, Milano e Genova.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore