/ Sport

Sport | 05 giugno 2022, 18:11

Atletica: Chiara Melon doppietta al Challenge Nazionale vince 100 e 200metri

Tutte e 4 le squadre qualificate per le finali regionali. Delle categorie Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti

Chiara Melon la terza da sinistra mentre vince la finale dei 100metri

Chiara Melon la terza da sinistra mentre vince la finale dei 100metri

Grande notizia in casa Atletica Vigevano e in casa 100 Torri e Vigevano Atletica Young, l’associazione creata dalla sinergia tra Atletica Vigevano e 100 Torri Pavia, che segue il settore giovanile per le categorie ragazzi/e e cadetti/e, tutte e quattro le squadre si sono classificate per la finale regionale Lombarda.

Un risultato eccellente nella Regione guida dell’ atletica italiana, che conferma il grande valore del settore giovanile e dello staff tecnico che lo segue.

Un successo anche per la sinergia instaurata tra le due Società guida della Provincia Pavia, che hanno sempre creduto che solo “insieme” si può crescere.

Nelle classifiche diramate dal Comitato Regionale Lombardo Fidal solo 3 Società in Lombardia sono riuscite a qualificare per la finale tutte e quattro le formazioni, quindi assolutamente settore giovanile al Top.

Le finali regionali si svolgeranno per le categorie ragazzi e ragazze (nati nel 2009/2010) a  Chiari Domenica 12 Giugno   e per le categoria cadette (nati nel 2007/2008)  sempre a Chiari Sabato 11 e Domenica 12 Giugno.

Dalle classifiche complessive regionali sono qualificate le prime 18 Società per ogni categoria, la 100 Torri e Vigevano Atletica Young nella classica cadette è 4°, nei cadetti 12°, nelle ragazze 12° e nei ragazzi 15°.

Sabato e Domenica a Firenze si è svolto il primo Challenge nazionale valevole per le qualificazioni ai Campionati Italiani individuali assoluti. Si tratta di un nuovo regolamento che vede le prime 5 classificate al Challenge qualificarsi ai Campionati Italiani Assoluti dove accedono di diritto i primi 11 del ranking nazionale. Chiara Melon, onde evitare spiacevoli sorprese, con la nuova maglia del Centro Sportivo Militare Fiamme Azzurre si è imposta nella finale dei m. 100 vincendo con il tempo di 11”66 vincendo di pochi millesimi su Abreu Herrera.

Domenica Chiara ottiene la doppietta e vince i m.200 con il tempo di 23”61, ottima prestazione che la pone tra le possibili protagonisti agli Italiani Assoluti che si svolgeranno a Rieti il 24-25 e 26 Giugno.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore