Da autista addetto alle consegne a ladro seriale ai danni del magazzino di una catena della grande distribuzione per la quale lavorava.
La Polizia di Stato di Novara ha arrestato in flagranza di reato un cittadino Italiano, di 55 anni, residente in provincia di Novara, con l’accusa di aver commesso furti di merce varia, dagli alimentari ai robot lava pavimenti, nel deposito di una nota insegna della grande distribuzione con sede a Biandrate, nel novarese, alle porte del capoluogo.
Gli agenti della Squadra Mobile, analizzando i numerosi furti denunciati dalla direzione della società hanno ipotizzato, per le modalità con cui erano stati commessi, che il presunto ladro poteva essere cercato non in un dipendente della società ma in uno degli autisti addetti al trasporto della merce dal deposito generale alle varie filiali. Venivano quindi passati in rassegna i profili dei dipendenti dei vari vettori contrattualizzati e l’attenzione degli investigatori si concentrava su un soggetto, già gravato da precedenti penali.
Venivano quindi predisposti servizi di appostamento e pedinamento grazie ai quali gli agenti accertavano che l’uomo, al termine di ogni turno di lavoro, tornato a casa, scaricava dalla propria auto numerosi scatoloni contenenti svariati prodotti.
Ieri notte gli agenti della Questura si sono appostati nei pressi del parcheggio che nelle giornate precedenti era stato utilizzato dall’uomo per lasciare in sosta la sua auto. In piena notte, l’autista, a bordo dell’autoarticolato utilizzato per il suo lavoro, arrivava nei pressi del parcheggio e scaricava dalla cabina e dal semirimorchio una grande quantità di merce che poi nascondeva nell’auto.
Immediato l’arresto in flagranza di reato. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire numerosi altri prodotti presumibilmente sottratti alla medesima catena. Il valore della merce recuperata ammontava a circa 4000 euro.