/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2022, 10:56

Vigevano: "Una giornata a corte con la famiglia Sforza" per bambini tra 6 e 10 anni

L'evento è gratuito, ma i posti limitati ed è quindi consigliata la prenotazione via mail: associazioneamiciteatrocagnoni@gmail.com

Vigevano: "Una giornata a corte con la famiglia Sforza" per bambini tra 6 e 10 anni

Quest'anno a Vigevano è l'anno dedicato a Ludovico il Moro, un duca, un uomo a cui Vigevano deve molto, ad esempio la Piazza Ducale.

Ma quanto sappiamo di lui e della sua famiglia? Quanto sappiamo della storia della nostra città, per molti versi legata alla figura di Ludovico?

Sabato 11 giugno alle ore 17.00 presso il Cortile di Palazzo Merula gli Amici del Teatro Cagnoni insieme alla Compagnia teatrale LOLEK, invitano tutti i bambini (età consigliata tra i 6 e i 10 anni)  ad "Una giornata a corte con la famiglia Sforza" per scoprire i diversi segreti della famiglia e della vita a Corte alla fine del XV secolo.

Un vero e proprio percorso con quattro diverse tappe ( la famiglia di Ludovico il Moro, la storia dei medaglioni di Piazza Ducale, la moda e i giochi alla corte degli Sforza) che grazie ai personaggi interpretati dagli attori della compagnia teatrale LOLEK i bambini percorreranno divertendosi e imparando come diventare un vero cavaliere o dama rinascimentale. 

L'evento è gratuito, ma i posti limitati ed è quindi consigliata la prenotazione via mail:associazioneamiciteatrocagnoni@gmail.com 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore