/ Sport

Sport | 13 giugno 2022, 13:05

Pallanuoto, il vigevanese D’Alessandro chiude secondo con la rappresentativa lombarda al Trofeo Città di Verona

Pallanuoto, il vigevanese D’Alessandro chiude secondo con la rappresentativa lombarda al Trofeo Città di Verona

C’era anche un pezzo di Vigevano all’evento svoltosi il 2 giugno scorso a Verona. Alle Piscine Centro Federale “Alberto Castagnetti” è infatti andato in scena il Trofeo Città di Verona. Si è trattato di un torneo di pallanuoto maschile aperto a giocatori nati nel 2008 e nel 2009, e svoltosi tra le rappresentative di alcune Regioni italiane. Sono stati selezionati per far parte di ogni compagine regionale alcuni tra gli atleti più meritevoli da un punto di vista sportivo e comunque tesserati con società iscritte ai singoli campionati regionali.

A scendere in vasca per la rappresentativa lombarda anche il vigevanese Enrico D’Alessandro, classe 2008. Giocatore della Vigevano Pallanuoto il giovane D’Alessandro ha contribuito a portare la Lombardia al secondo posto finale, alle spalle del Veneto laureatosi vincitore del torneo. La formula prevedeva un doppio girone da 4 squadre in fase iniziale, e una serie di scontri diretti ad eliminazione organizzati in base al piazzamento all’interno del girone stesso.

Grande orgoglio ed evidente soddisfazione dunque per il movimento pallanuotistico vigevanese, che dopo oltre due anni molto complessi a causa delle importanti limitazioni causate dal Covid, torna così a vedere la luce e spera con rinnovata fiducia di poter ripartire a pieno regime la prossima stagione, sia per quanto concerne le giovanili sia per ciò che riguarda la prima squadra, militante in Serie D.

Andrea Pugno

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore