/ Economia

Economia | 16 giugno 2022, 07:00

Timba Tumba Dance Academy: il punto di riferimento per chi ama il ballo a Torino

Da diversi anni a questa parte, quando si parla di consigli per tenersi in forma non si può non chiamare in causa il ballo.

Timba Tumba Dance Academy: il punto di riferimento per chi ama il ballo a Torino

Da diversi anni a questa parte, quando si parla di consigli per tenersi in forma non si può non chiamare in causa il ballo. Più che la parola “sport”, bisognerebbe utilizzare l’espressione “mondo di benessere”. Quando si balla, infatti, non solo si allena il corpo, ma si fa qualcosa di meraviglioso anche per la mente e l’equilibrio interiore.

Questa completezza ha spinto sempre più persone di ogni età a scegliere di scendere in pista. La popolarità appena citata ha portato, di riflesso, alla nascita di un ampio numero di scuole in tutta Italia. Soprattutto nelle grandi città, queste realtà sono letteralmente proliferate. Da un lato si tratta di un dato positivo in quanto dimostra come la concezione olistica del benessere sia sempre più sentita, dall’altro, invece, può rappresentare una difficoltà per chi, essendo alle prime armi, è alla ricerca di un valido punto di riferimento per iniziare a ballare.

Nei casi in cui si ha quest’obiettivo e ci si trova a Torino, una scelta molto apprezzata è Timba Tumba Dance Academy. Scopriamo qualcosa di più su questa scuola all’ombra della Mole!

Timba Tumba Dance Academy: 20 anni di successi

Timba Tumba Dance Academy, scuola di ballo a Santa Rita Torino, è una realtà che ha alle spalle una storia molto consolidata. Tutto è iniziato nel lontano 2003 grazie al talento e all’iniziativa imprenditoriale dei maestri Simone Giorgio e Simona Traversi che, all’inizio del terzo millennio, hanno deciso di dare vita a una scuola in grado di rivolgersi ad allievi di ogni età, con lo scopo di esaltare al massimo i benefici psicofisici del ballo.

Fin da subito, i maestri si sono focalizzati sui vantaggi derivanti dalla pratica di balli di coppia come la salsa e la bachata, tutto questo senza trascurare la street culture e l’evoluzione continua - e affascinante - del mondo hip hop.

La forza della formazione

A rendere speciale la proposta di Timba Tumba Dance Academy ci pensa senza dubbio l’altissima qualità della formazione dei docenti. Si tratta infatti di professionisti abituati a guidare discenti di ogni età e di ogni livello. Tutti fortemente appassionati al mondo del ballo e della danza e massimi esperti nelle varie specializzazioni, sono cresciuti presso realtà di spicco internazionale come la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e la Royal Academy of Dance di Londra.

Per quanto riguarda quest’ultima eccellenza formativa, è bene ricordare che, oggi come oggi, gli allievi che scelgono Timba Tumba Dance Academy hanno la possibilità, se lo desiderano, di sostenere gli esami da essa riconosciuti, aggiungendo un traguardo a dir poco prezioso alla loro preparazione.

Un luogo di benessere e divertimento per tutti

Come già accennato, la Timba Tumba Dance Academy è la scuola perfetta per allievi di tutte le età. La passione e la pazienza del corpo insegnante la rendono un ottimo punto di riferimento per i genitori che hanno intenzione di avvicinare i propri bimbi al mondo del ballo e della danza. Nei casi appena citati, tutto deve cominciare con il gioco e il divertimento, veicoli fondamentali per conoscere il proprio corpo e per perseguire il benessere. Solo insegnanti molto preparati riescono a partire dal punto appena citato e arrivare, con il tempo, a guidare i piccoli discenti verso l’acquisizione dei rudimenti tecnici delle varie tipologie di danza.

Non c’è che dire: Timba Tumba Dance Academy ha davvero tutte le carte per essere - e lo è, non a caso - una delle scuole di danza più famose a Torino. Con ampi spazi a disposizione sia per le lezioni sia negli spogliatoi, si trova in una zona della città facilmente raggiungibile con i mezzi e ha l’oggettivo vantaggio di permettere di conoscere la proposta completa attraverso le lezioni gratuite.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore