/ Sport

Sport | 28 giugno 2022, 15:29

Tennistavolo: campionati veterani a squadre, la Pellicceria Cane vola in serie A1

Tennistavolo: campionati veterani a squadre, la Pellicceria Cane vola in serie A1

Il sogno è realtà. La Pellicceria Cane conquista la serie A1 Veterani. Da Rimini è arrivata la notizia che tutto l’ambiente ducale sperava. Dopo i prestigiosi risultati dei giovani Gabriel Deleraico e Christian Sassi, la località romagnola si conferma ancora una volta teatro di grandi imprese ducali. Dalla gioia per i successi ottenuti da un settore giovanile vivo si è passati due giorni dopo a brindare le gesta di atleti più esperti. Stesso entusiasmo, stessa passione e stessa voglia di conquistare il bottino pieno sono state le caratteristiche che hanno accomunato i due percorsi.

Vincere un campionato è sempre una grande soddisfazione. E la squadra veterani del TT Vigevano Sport ha dimostrato di aver le carte in regola sin dalle prime uscite. Inseriti nel girone A, i ducali hanno chiuso la regular season al primo posto vincendo tutte e tre le gare disputate nel corso del primo concentramento, tenutosi a Milano, e completando l’opera con un successo ed una sconfitta nel secondo concentramento, organizzato dalla società vigevanese.

Il momento della verità è poi arrivato mercoledì scorso. A Rimini, oltre all’assegnazione dei titoli tricolore, c’è stato spazio anche per le fasi finali dei campionati veterani a squadre. A darsi battaglia per centrare la promozione nel massimo campionato sono state le prime due squadre classificate nei tre gironi (assente solo San Salvatore). All’appuntamento i ducali si sono presentati nel migliore dei modi con la “certezza” Catalin Negrila, punta di diamante della formazione di A2 vigevanese, Marco Gusberti e Gianmarco Gallina, quest’anno compagni di squadra in B2. Rispetto alla regular season non ha affrontato la trasferta emiliana Mario Cuzzoni.

La compattezza del gruppo è stata l’arma segreta della Pellicceria Cane. Non una partita sbagliata, grande concentrazione di tutto il terzetto, ma soprattutto l’impressione è sempre stata quella di una squadra in pieno controllo della situazione. Impossibile fare meglio: cinque match disputati ed altrettanti successi conquistati. La giornata perfetta del team ducale si è aperta con la partita delle ore 9. Un tour de force con incontri in programma ogni due ore. La marcia trionfale vigevanese ha visto superare nell’ordine il Tennistavolo Ferrara (3-1), il Galaxy R. Calabria (3-1), il Tennistavolo San Pancrazio Verona (3-1) e la Pongistica Messina (3-0).

Vero trascinatore Catalin Negrila che nel percorso riminese ha collezionato solamente vittorie. Prezioso il suo contributo pure nel doppio con Marco Gusberti. La coppia ha trovato da subito la giusta intesa concludendo la rassegna con uno splendido 100% di successi. Infine, ha sempre risposto presente quando chiamato in causa Gianmarco Gallina che tra regular season e fase finale ha chiuso la stagione di A2 Veterani con un ottimo 66% di vittorie. Cosa più importante è che la Pellicceria Cane può finalmente brindare per aver raggiunto l’obiettivo stagionale, chiamatosi serie A1.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore