/ Sport

Sport | 04 luglio 2022, 20:50

Vigevano: boxe in piazza Ducale, Alberto "The Gentlemen" Rizzi incanta il pubblico

L'evento si è svolto sabato scorso

Vigevano: boxe in piazza Ducale, Alberto "The Gentlemen" Rizzi incanta il pubblico

Sabato scorso, la piazza Ducale di Vigevano, è stata la splendida cornice che ha visto il ritorno sul ring di Alberto Rizzi, pugile professionista de La Costanza 1884 A.Massucchi.

L’evento organizzato dalla società vigevanese KBK prevedeva un susseguirsi di incontri dilettantistici e i main event di 3 incontri professionistici.

Il pugile mortarese soprannominato ‘’The Gentleman’’ è stato chiamato ad incrociare i guantoni contro un agguerritissimo pugile sloveno. Dopo una fase iniziale del match che ha visto i due pugili studiarsi reciprocamente, Alberto ha trovato lo spunto iniziale dedicandosi a un meticoloso lavoro in attacco all’inizio della terza ripresa. Con dei colpi decisi e potenti ha messo in difficoltà il suo avversario più volte costretto alla difensiva, verso la fine della terza ripresa arriva un potentissimo gancio che vede barcollare il pugile sloveno.

Il match continua fino alla quarta ripresa e continua anche l’incessante manovra in attacco di Rizzi, talmente efficace che porta l’arbitro del match a chiudere l’incontro e assegnare la vittoria ad Alberto The gentleman Rizzi per KO tecnico.

Per l’allenatore David Torti non poteva esserci ritorno migliore per il proprio atleta, Alberto è riuscito a prepararsi alla perfezione nonostante il poco tempo a disposizione per poter lavorare, la sua grande tecnica e la sua grande voglia di tornare a combattere hanno fatto la differenza per superare l’incontro.

Per la società La Costanza 1884 A.Massucchi, Alberto Rizzi è sicuramente un altro vanto di cui essere orgogliosi. Avere un pugile professionista, è un grosso impegno, richiede un grande sforzo e impegno, non solo da parte dell’allenatore David Torti a cui vanno i più sentiti ringraziamenti, ma dell’intera società. Alberto è un altro grande Campione nonché un vero ‘’Gentleman’’ che può solo accrescere il valore e il prestigio della società mortarese e della città di Mortara e questo ci ripaga di tutti gli sforzi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore