/ Economia

Economia | 01 settembre 2022, 07:00

Chi sono i favoriti del campionato di Serie B 2022-2023?

Il campionato cadetto ha ripreso da pochissimo e già impazzano le quote per i favoriti nella serie B.

Chi sono i favoriti del campionato di Serie B 2022-2023?

Il campionato cadetto ha ripreso da pochissimo e già impazzano le quote per i favoriti nella serie B. Dalla serie B nella stagione scorsa sono salite in serie A il Lecce, la Cremonese e il Monza.

Dall’altro lato, invece, la serie B sta ospitando le tre squadre retrocesse lo scorso anno, cioè Genoa, Cagliari e Venezia.

Se al Venezia manca un bomber di prima fascia della categoria, lo stesso non si può dire per Genoa e Cagliari, entrambe con due ottimi organici e bomber di esperienza. A Marassi è arrivato Coda, capocannoniere uscente con la maglia del Lecce, mentre a Cagliari è sbarcato Lapadula.

Ma le ultime retrocesse farebbero bene a guardarsi le spalle, perché a lottare per il primo posto della serie B ci saranno anche Spal, Benevento, Parma e Como, agguerrite più che mai.

Tra gli emiliani abbiamo rivisto Moncini, in una formazione che sembra completa in ogni sua parte. Anche in Campania procede bene, con un ridimensionamento di budget ma non di talento e ambizione. Grandi ambizioni anche per il Como, con l’eterno Gattuso che ha messo su un gruppo ben rodato ed esplosivo.

Pronostici di scommessa sulla vincente del campionato

Come dicevamo, i siti dei principali bookmaker nazionali, come ad esempio quello dell’operatore di scommesse sportive Sisal, sono già all’opera per offrire le nuove quote sulla squadra vincente della serie B, in cui la favorita in assoluto è sicuramente il Genoa, che vanta ben 9 scudetti. Nonostante il disastro della scorsa stagione, il Genoa è pronto a tornare in gioco, più ambizioso che mai, con la nuova proprietà americana e tanti giocatori d’esperienza.

Subito dopo la squadra ligure, la seconda favorita sembra essere il Cagliari, che vuole a tutti i costi passare alla promozione diretta per tornare in Serie A, dove ha militato ininterrottamente dal 2015. Come terza favorita troviamo il Parma che potrebbe dare filo da torcere alle due precedenti.

Infine, non mancano ottime quotazioni per la vittoria finale di Palermo o Bari, che risalgono dalla serie C e che potrebbero essere le mine vaganti del prossimo campionato di Serie B 2022-2023.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore