/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2022, 14:00

I numeri delle Sagre di Asti: più di 20mila dolci venduti, serviti 27 quintali di pasta fresca

Per le 13 pro loco la manifestazione è stata un successo. Somministrate 11mila bottiglie di vino

I numeri delle Sagre di Asti: più di 20mila dolci venduti, serviti 27 quintali di pasta fresca

Non c'è ancora un numero, almeno indicativo delle presenze ma il Festival delle Sagre di Asti, nonostante la presenza di sole q3 pro loco, ha 'macinato' numeri interessanti.

Sono state oltre 20mila le porzioni di dolci vendute, più di 11mila le bottiglie di vino somministrate. E poi ancora sono stati serviti oltre 27 quintali di pasta fresca fra agnolotti e gnocchi, 19 quintali di carne14 di riso17 di polenta8 di verdure e 4 di formaggi.

Bene anche le eccellenze stagionali del territorio: impiegati per la preparazione dei piatti ben 83 chili di funghi secchi e tartufi.

Buon successo anche per la sfilata storica di domenica 11 settembre che ha portato nelle vie cittadine i numerosi figuranti in costumi d’epoca, accompagnati dalle Bande Musicali di Costigliole e Villafranca d’Asti.

 

Numeri interessanti anche per la Douja d'Or. Il primo weekend i è chiuso con quasi 13.000 bicchieri venduti 

Nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre, migliaia di visitatori, turisti e amanti del vino hanno riempito il centro storico di Asti, degustando le eccellenze del territorio e partecipando ai numerosi eventi che hanno animato questi primi tre giorni di festa.

Sono più di 1400 le bottiglie vendute, oltre 500 i coperti tra pranzo e cena e 1000 le box food nelle diverse location. Sold out anche per le masterclass le degustazioni.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore