/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2022, 09:40

Vigevano: venerdì 23 settembre alla scoperta dei Tarocchi

Vigevano: venerdì 23 settembre alla scoperta dei Tarocchi

E ‘possibile imparare qualcosa di noi dai Tarocchi?

No, non si sta parlando solo di cartomanzia; il futuro e le sue infinite possibilità possono essere racchiusi in molto più di qualunque predizione.

A prima vista i Tarocchi sono un semplice mazzo di carte ma nel loro significato più profondo sono qualcosa di totalmente diverso. Essi sono un “libro” il cui contenuto filosofico e psicologico può essere letto in molti modi diversi.

I Tarocchi sono il regno del possibile, un linguaggio universale, si collegano a ogni forma di arte, di pensiero, di conoscenza…

Nella serata di venerdì 23 Settembre alle 21:00 presso la Biblioteca Mastronardi, scopriremo insieme a Laura Valli come i Tarocchi siano anche diventati una raffigurazione delle energie di quello che Carl Gustav Jung chiamava inconscio collettivo.

Giocando con le carte potremo vedere come gli arcani rappresentano le dinamiche e i modelli che mettiamo in atto quotidianamente.

Insieme a Veronica Campoli e Flavia Pompilio, sarà poi possibile avere, ad estrazione, una consulenza personalizzata più intima e puntuale per indagare quali prospettive circondano le questioni che ci stanno a cuore.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore