/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2022, 16:20

La camminata a 6 zampe con Stefano Chiodaroli porta allegria tra le vie di Busto Arsizio

Il centro di Busto si è riempito di famiglie con i loro amici a 4 zampe per passeggiare in compagnia. Marco Maschietto: «Tenendo conto di tutto posso dire che è andata più che bene»

La camminata a 6 zampe con Stefano Chiodaroli porta allegria tra le vie di Busto Arsizio

Nonostante il vento, i bustocchi questa mattina si sono trovati al Museo del Tessile per dare il via alla terza edizione della Camminata a 6 zampe. Organizzata da Free Runners Team e inserita all’interno della Settimana Europea della Mobilità, le famiglie di Busto (e non solo), hanno potuto camminare con i loro amici a 4 zampe per ben 2 km attraversando le piazze e le vie del centro cittadino.

Marco Maschietto della Free Runners Team, ha raccontato com’è andata: «Considerando che l’abbiamo fatta di sabato e quindi molta gente lavora, il ventaccio di questa mattina, qualcuno che è ancora in ferie o in partenza e che a livello di manifestazioni sportive stiamo vedendo meno afflusso rispetto agli anni scorsi, a parer mio è andata bene.» ma non solo queste, secondo Marco, le motivazioni del minor afflusso: «Penso sia anche un fattore economico, se gli altri anni qualcuno metteva come offerta anche 10/20 euro, quest’anno le persone hanno dato il minimo contributo. Probabilmente il caro bollette è una delle cause, le prime cose su cui la gente fa tagli sono queste.» il devoluto che andrà ad A.P.A.R (il canile municipale), infatti, quest’anno sarà circa la metà dello scorso.

Ma sintomo della minor adesione potrebbero essere anche il grande numero di eventi che ci sono a Busto e dintorni in questo periodo: «Ci sono tanti eventi in un lasso di tempo breve, le famiglie si distribuiscono sugli eventi in questo modo.» motivo per cui Marco si augura una cosa: «Spero che un giorno si possa creare un programma sull’ “hinterland” di Busto per non fare eventi simili troppo ravvicinati.»
Nonostante ciò Marco guarda con occhio positivo la situazione: «Come iscritti siamo a poco meno di 100, che sicuramente è un numero più basso rispetto all’anno scorso dove contavamo 160 iscritti, ma tenendo conto di tutto posso dire che è andata più che bene.»

All’evento hanno partecipato anche il comico di Colorado e Zelig Stefano Chiodaroli, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, l’Assessore allo Sport Maurizio Artusa, il presidente AGESP Energia Giuseppina Basalari, il presidente di AGESP Attività Strumentali Alessandro Della Marra e i consiglieri Roberto Ghidotti e Alessandro Albani.

Quest’ultimo, che è da sempre molto attento al tema, ha detto: «Una giornata splendida e molto piacevole di convivialità con i nostri amici a quattro zampe. Siamo felicissimi proprio perché dimostra quanto siano attenti Busto Arsizio e limitrofi, sul benessere animale e il loro bene.» e ha espresso anche il suo pensiero sul comico di Zelig e Colorado: «La presenza dello special guest Stefano Chiodaroli è stata ulteriormente una gioia. Il suo entusiasmo ha coinvolto davvero tutti i partecipanti con la sua gioiosità, il suo modo di ridere e scherzare con tutti.»

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore