/ Sport

Sport | 17 settembre 2022, 22:01

Vigevano: le immagini del Memorial Bottacin, vince Milano in rimonta su Pesaro (72-70)

Serata emozionante al palasport di via Gravellona

Vigevano: le immagini del Memorial Bottacin, vince Milano in rimonta su Pesaro (72-70)

Alla fine l'ha spuntata l'Armani Jeans Milano ma quanta sofferenza per i campioni d'Italia in carica contro Carpegna Pesaro, che ha ceduto quasi sul fil di sirena per 72-70.

Un amichevole all'insegna del ricordo del compianto Gianluca Bottacin dirigente della Cat Basket Vigevano, scomparso lo scorso anno. 

In mattinata si erano svolti due tornei riservati alle categorie Esordienti e Under 15, mentre nel pomeriggio è andata in scena un'esibizione del Cat Special Team.

La cornice di pubblico è stata degna dell'evento benefico "Il basket nel cuore: che ha visto come momento clou della giornata la sfida tra due squadre protagoniste ai massimi livelli del campionato italiano. Era la prima volta che il palasport di Vigevano ospitava due compagini di serie A1, da quando è stato inaugurato.

Nonostante le numerose defezioni in casa milanese dovute ad Eurobasket, l'incontro è stato di pregevole fattura tecnica con Pesaro che ha sfiorato la vittoria raggiungendo un vantaggio di +26 a fine primo tempo. Milano però non ha mollato ricucendo lo strappo fino alla prodezza conclusiva di Davies che ha regalato la vittoria al quintetto di coach Ettore Messina.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore