/ Cronaca

Cronaca | 20 settembre 2022, 10:51

Busto, pauroso schianto all'incrocio: un morto e due feriti

Grave incidente questa mattina all'altezza dell'incrocio tra via Massari Marzoli e via Ferrario. Sul posto tre ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale

Le immagini delle auto dopo l'incidente (foto Stefano Tosi)

Le immagini delle auto dopo l'incidente (foto Stefano Tosi)

Pauroso incidente stradale questa mattina a Busto Arsizio, dove due auto si sono scontrate poco prima delle 9 all'altezza dell'incrocio tra via Massari Marzoli e via Ferrario, nel rione di Sacconago. Il bilancio è pesantissimo: un uomo, classe 1971 residente a Busto e originario del Marocco, ha perso la vita e altre due sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale.

L’allarme è scattato poco prima delle 9: l’impatto è stato molto violento e le auto sono state sbalzate per diversi metri. Ad avere la peggio il mezzo colpito sul fianco: proprio lì, seduta al sedile passeggeri, si trovava la vittima.  Sul posto sono arrivate in codice rosso, quello di massima urgenza, tre ambulanze e un'automedica, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco e alle pattuglie della polizia locale.  

La persona rimasta incastrata nel veicolo è stata estratta dall’auto in arresto cardio circolatorio: nonostante gli sforzi, i sanitari però non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. I due feriti, una donna di 42 anni e un uomo di 47, sono stati trasportati in ospedale, rispettivamente in codice verde all'ospedale di Busto con un trauma al collo e in codice giallo a Legnano con un trauma toracico. I rilievi per la ricostruzione del tragico incidente sono stati affidati alla polizia locale.

Stefano Tosi - Bruno Melazzini Varese Noi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore