/ Cronaca

Cronaca | 20 settembre 2022, 11:02

Turbigo, la testimonianza di Luca: “Mi sono trovato in mezzo alla sparatoria costata la vita al povero Emanuel, una scena terrificante”

Turbigo, la testimonianza di Luca: “Mi sono trovato in mezzo alla sparatoria costata la vita al povero Emanuel, una scena terrificante”

Si è trovato in mezzo ad una scena che soltanto nei film puoi immaginare di vedere. Invece ti trovi a Turbigo, quello che da tutti viene considerato un bellissimo e tranquillissimo paese tra il Naviglio Grande e il Ticino. Luca di Cuggiono venerdì era in via Allea Comunale, dove è avuta la lite seguita dalla sparatoria costata la vita al povero Emanuel Rroku di 23 anni. 

“Quell’uomo, quello che ha sparato, ha prima litigato con la compagna – racconta – uno è intervenuto e lui, senza saper leggere né scrivere, gli ha tirato un colpo secco alla gamba. Era visibilmente ubriaco. È successo il finimondo. Sono usciti tutti dal locale e gli sono saltati addosso per disarmarlo. Aveva una pistola piccola. Poi, nel trambusto totale, ha sparato ancora e ha ucciso il ragazzo colpendolo alla gola”.

Luca era vicino all’ambulanza nella quale ha intravisto gli operatori sanitari che praticavano il massaggio cardiaco alla giovane vittima.

“Un ragazzino, a petto nudo, ha cominciato ad urlare ‘Sta morendo, sta morendo’ – continua Luca – Quello che ha sparato era riverso sul marciapiede. Tutti lo insultavano. Una ragazza che urlava. Sono arrivate tante auto dei Carabinieri con i giubbotti anti proiettile e auto con albanesi a bordo. Una scena terribile, che mai avrei pensato di vedere a Turbigo”.

Un paese sotto choc che non potrà mai dimenticare quello che è successo. Nell’occasione Luca ha parlato con alcune persone. Un uomo diceva: “Sono venuto a vivere a Turbigo pensando di trovarmi in un posto tranquillo e mi ritrovo con una sparatoria vicino a casa”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore