/ Sport

Sport | 21 settembre 2022, 10:09

Tennistavolo: Mario Cuzzoni e Giuliana Salvini trionfano ai campionati italiani delle polizie locali

Tennistavolo: Mario Cuzzoni e Giuliana Salvini trionfano ai campionati italiani delle polizie locali

Con la divisa e la paletta sono abituati tutti i giorni, ma con la racchetta hanno dimostrato di non avere rivali. Mario Cuzzoni e Giuliana Salvini hanno partecipato nelle scorse settimane ai campionati italiani di tennistavolo delle polizie locali. Nelle gare del 10-11 settembre, disputate in quel di Trieste, hanno sbaragliato la concorrenza imponendosi sia nei rispettivi singolari (maschile e femminile) che nel doppio misto.

I due pongisti, tesserati entrambi per il Tennistavolo Vigevano Sport, hanno lasciato le briciole agli avversari. Un buon test in vista dell’inizio dell’attività agonistica a squadre. Giuliana Salvini farà il suo esordio stagionale il prossimo 25 settembre, giorno in cui è in programma il primo concentramento del campionato di serie D femminile.

Una settimana più tardi toccherà invece a Cuzzoni iniziare l’avventura in B2 maschile o addirittura in B1 (molto dipenderà dagli sviluppi delle ultime trattative di mercato). In attesa dello start dei campionati della Fitet, i due giocatori della società del presidente Massimo Zorzoli possono ritenersi più che soddisfatti dei risultati ottenuti a Trieste.

Cuzzoni, dopo le vittorie nel doppio misto e nel singolo, ha mancato per un soffio l’appuntamento con l’en plein arrivando terzo nel doppio maschile. Il suo nome rappresenta comunque una certezza: dal 1996 ad oggi, ad eccezione di un paio di volte, ha sempre vinto il singolare maschile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore