Con la divisa e la paletta sono abituati tutti i giorni, ma con la racchetta hanno dimostrato di non avere rivali. Mario Cuzzoni e Giuliana Salvini hanno partecipato nelle scorse settimane ai campionati italiani di tennistavolo delle polizie locali. Nelle gare del 10-11 settembre, disputate in quel di Trieste, hanno sbaragliato la concorrenza imponendosi sia nei rispettivi singolari (maschile e femminile) che nel doppio misto.
I due pongisti, tesserati entrambi per il Tennistavolo Vigevano Sport, hanno lasciato le briciole agli avversari. Un buon test in vista dell’inizio dell’attività agonistica a squadre. Giuliana Salvini farà il suo esordio stagionale il prossimo 25 settembre, giorno in cui è in programma il primo concentramento del campionato di serie D femminile.
Una settimana più tardi toccherà invece a Cuzzoni iniziare l’avventura in B2 maschile o addirittura in B1 (molto dipenderà dagli sviluppi delle ultime trattative di mercato). In attesa dello start dei campionati della Fitet, i due giocatori della società del presidente Massimo Zorzoli possono ritenersi più che soddisfatti dei risultati ottenuti a Trieste.
Cuzzoni, dopo le vittorie nel doppio misto e nel singolo, ha mancato per un soffio l’appuntamento con l’en plein arrivando terzo nel doppio maschile. Il suo nome rappresenta comunque una certezza: dal 1996 ad oggi, ad eccezione di un paio di volte, ha sempre vinto il singolare maschile.