Le vacanze Amalfi possono trasformarsi in un’esperienza straordinaria grazie al noleggio di una barca. La Costiera Amalfitana, d’altronde, è una fra le destinazioni più indimenticabili e magiche in Italia. Case dai colori accesi e brillanti, borghi di pescatori, colline verdi con alberi di limoni, ma anche acque cristalline e fondali da favola: questo angolo di costa è semplicemente magico.
Non a caso la Costiera Amalfitana ha stregato e conquistato nel tempo centinaia di turisti, ma anche attori, scrittori e artisti provenienti da tutto il mondo. Parliamo di un luogo straordinario in cui rilassarsi, sorridere e divertirsi, scoprendo la vera bellezza dell’Italia. Parliamo di un tratto di costa stupendo e panoramico con imponenti scogliere, villaggi, colline terrazzate, ripidi pendii e giardini lussureggianti, ma anche vedute magiche sul mare turchese e montagne verdissime. D’altronde l’UNESCO ha premiato più volte la Costiera inserendola nella lista del patrimonio mondiale nel 1997.
Dove noleggiare una barca in Costiera Amalfitana
Per il noleggio di una barca in Costiera Amalfitana l’ideale è rivolgersi a Sicilyboatrentals, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, offrendo soluzioni per tutti i gusti. A disposizione dei clienti sono messi a disposizione numerosi catamarani per il noleggio con oppure senza skipper. Il catamarano è una soluzione strepitosa per scoprire la Costiera Amalfitana grazie ad ampi spazi e un’ottima disposizione. I ponti offrono la possibilità di prendere il sole, rilassarsi e divertirsi insieme, per una vacanza straordinaria con tutti i comfort e gli agi che si desiderano.
Non solo: Sicilyboatrentals mette a disposizione dei clienti anche numerosi motor yacht di lusso. L’imbarcazione ideale per conoscere ed esplorare la Costiera in modo unico e meraviglioso. Libertà e spirito avventuroso sono gli ingredienti in grado di rendere una vacanza in barca meravigliosa e unica. Potrai così raggiungere qualsiasi angolo facilmente, divertendoti fra case colorate, angoli mozzafiato e acque zaffiro. Noleggiare uno yacht permette di rispettare le esigenze di chi viaggia, esplorando nuove e diverse destinazioni senza doversi preoccupare di check-in, trasferimenti e spostamenti di bagagli. Il tutto godendosi un ambiente di lusso, cibo delizioso e un eccellente servizio.
Vacanze ad Amalfi in barca
Le vacanze ad Amalfi in barca sono semplicemente magiche e meravigliose. Immagina tante casette bianche e pittoresche che si arrampicano lungo i Monti Lattari, affacciandosi sul mare, lungo la costiera. Intorno spuntano coltivazioni di limone e vite che si specchiano sulle acque verdi e azzurre.
Arrivando in barca è possibile tuffarsi, nuotando e divertendosi con gli altri. Dai ponti si possono ammirare le facciate delle case di Amalfi in tutta la loro bellezza, assaporando qualcosa di buono oppure gustando un drink.
Amalfi si può ammirare non solo dal mare, ma anche passeggiando fra le sue stradine. Il viaggio comincia in Piazza Duomo con la sua fontana di Sant’Andrea e la scalinata che conduce alla Cattedrale, con il Chiostro del Paradiso e i colonnati bianchi.
Usciti dal Duomo, verso destra, si possono visitare le antiche botteghe in cui fare acquisti e addentrarsi nei vicoli, percorrendo le scale strette con gradini in pietra. Procedendo il cammino si giunge alla fontana "Cap e ciuccio". Cos’ha di speciale? Al suo interno, sotto l’acqua, si trova un presepe in cui i turisti lanciano delle monetine esprimendo un desiderio, sperando che si possa poi avverare.
Si arriva poi sino a Piazza Municipio con l’obiettivo di visitare al meglio il palazzo del Cinquecento. Infine il viaggio si conclude presso il Museo della Carta, fra foto da postare sui social, ricordi indelebili e souvenir, ma anche delizie come la tipica pizza napoletana, l’impepata di cozze, i tagliolini al limone e la limonata con latte e zucchero.