Tragedia nella tarda mattinata di martedì 27 settembre a Stradella, un uomo è stato travolto da un treno che viaggiava in direzione di Voghera nei pressi del passaggio a livello di via Levata.
L’allarme è scattato attorno alle 12:45 di martedì e la tratta ferroviaria è stata immediatamente bloccata. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, la polizia ferroviaria, i tecnici di Reti ferroviarie italiane e i carabinieri, oltre ai Vigili del fuoco e ai sanitari del 118 con un’automedica e un’ambulanza della Croce rossa di Stradella. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
I contorni di quanto accaduto sono ancora da chiarire, la Polizia ferroviaria ha aperto un’inchiesta per far luce sull'esatta dinamica.
Per permettere gli accertamenti del caso da parte delle forze dell'ordine, la circolazione ferroviaria ha subito circa due ore di interruzione tra le stazioni di Stradella e Arena Po. Sono stati messi a disposizione dei bus sostitutivi che hanno effettuato la tratta Arena Po-Piacenza.