/ Sport

Sport | 27 settembre 2022, 12:05

Tennistavolo femminile, le ragazze del TT Vigevano Sport brindano il loro esordio con un successo

Tennistavolo femminile, le ragazze del TT Vigevano Sport brindano il loro esordio con un successo

La stagione 2022/2023 della società del presidente Massimo Zorzoli parte subito all’insegna della novità e si tinge di rosa. Se in poco più di 20 anni di storia il nome del sodalizio ducale ha sempre richiamato a imprese ottenute nei campionati maschili, da quest’anno è stato avviato un percorso che mira alla creazione e al consolidamento di un gruppo di lavoro femminile. Tanto allenamento, ma anche la possibilità di confrontarsi con pongiste tesserate da altre società lombarde.

Il TT Vigevano Sport ha infatti iscritto una sua squadra al campionato di serie D femminile (prima volta nella sua storia). L’esordio assoluto è avvenuto domenica scorsa. Nel concentramento tenutosi a Milano presso il centro sportivo Bonacossa, le ragazze hanno saputo controllare la tensione esprimendo un buon tennistavolo. Dopo il rinvio dell’incontro in programma in mattinata, avvenuto su richiesta della squadra avversaria, la formazione vigevanese è scesa in campo nel pomeriggio contro il Villà Romanò. La contesa si è risolta 3-2 a favore del TT Vigevano Sport grazie alle due vittorie della nuova tesserata Yaroslava Yurchuk e l’affermazione del doppio Yurchuk-Salvini.

Oltre alla giocatrice ucraina, la squadra ducale ha schierato Giuliana Salvini ed Antonella Zampinetti. Quest’ultima vanta una discreta esperienza nei campionati femminili arrivando addirittura a giocare in A2 nella stagione 2017/2018. Presente alla trasferta milanese anche Doriano Grossi che ha dispensato consigli tecnici alle atlete del TT Vigevano Sport.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore