Anche quest’anno torna l’autunno al Safari Park, con gli ormai storici appuntamenti annuali di questo periodo. Si prospetta una stagione autunnale più che mai ricca e straordinaria che vede anche l’inserimento di una novità inedita.
Si è partiti il 24 settembre con la “Giornata Pombiese”, dedicata ai residenti del Comune di Pombia.
Il 4 ottobre ospiteremo l’inaugurazione dell’anno scolastico della Provincia di Novara all’insegna della sostenibilità che, insieme al rispetto animale e ambientale, sono principi cardine del parco. In questa data saranno presenti varie scolaresche in rappresentanza degli studenti della Provincia e numerosi ospiti che parteciperanno alla manifestazione. Sarà una giornata ricca di eventi con laboratori e conferenze tra mattina e pomeriggio.
Si prosegue poi il 14 ottobre con la Giornata della Disabilità, che prevede l’ingresso gratuito per le persone con disabilità e uno sconto per un loro accompagnatore. La giornata sarà un importante appuntamento che sancisce l’impegno del parco per promuovere i diritti ed il benessere delle persone con disabilità.
Il 31 ottobre ci sarà un’importante novità: per la prima volta al Safari Park verrà organizzata una grande festa di Halloween con animazione per adulti e bambini.
Anche il parco si vestirà a tema per l’occasione, trasformandosi in un horror formato famiglia con uno spettacolo tematico presso il teatro Tenda Arena Romana. Il parco rimarrà aperto fino alle ore 22.00 e sarà un’occasione unica per visitare il parco in una veste inedita. È previsto un biglietto ridotto per l’ingresso del pomeriggio.
Durante tutto il mese di ottobre il parco rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle ore 16.00 durante la settimana e dalle ore 10.00 alle ore 17.00 durante il weekend. Il 31ottobre per lo speciale “Happy Halloween” il parco sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
Il parco chiuderà poi completamente dal 7 novembre per consentire i lavori di straordinaria manutenzione e restyling per riaprire successivamente durante le festività natalizie, il 26 dicembre, dove ci saranno delle ulteriori sorprese.
Il Safari Park, anche per la stagione 2022, ha stabilito numeri incoraggianti di ripresa, confermandosi come punto di riferimento per l’intrattenimento e il divertimento di tutte le famiglie del nord Italia.
Grazie al supporto costante di aziende e attività commerciali prosegue anche per la stagione autunnale il progetto adozione a distanza che offre la possibilità di creare interessanti collaborazioni e iniziative di co-marketing che possono così contribuire alla realizzazione di progetti scientifici e didattici.
I colori caldi del parco, uniti alle temperature ancora gradevoli della zona, fanno si che il Lago Maggiore possa essere insieme al Safari Park una piacevole meta da visitare per trascorre un fine settimana con la famiglia o con gli amici in una stupenda cornice paesaggistica.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti del parco, così come la biglietteria online, possono essere trovate sul sito www.safaripark.it