/ Sport

Sport | 01 ottobre 2022, 20:22

Luci a Singapore

Nel primo pomeriggio italiano il via alle qualifiche di Formula 1: pole position per Charles Leclerc

Foto ufficiale F1

Foto ufficiale F1

Buon pomeriggio amici dell’informazioneonline, si ritorna in pista dopo il venerdì che è stato dedicato più alle vicende legate al budget cap che alla pista.

FP3 sotto l’acqua con pochi giri se non negli ultimi minuti dove i piloti hanno provato l’assetto da bagnato in previsione di domani dove il meteo è ancora incerto.

Nel primo pomeriggio italiano partono le qualifiche nella notte di Singapore con la pista ancora umida scuderie e piloti in difficoltà sulla scelta delle gomme visto il tempo incerto.
Tutti in pista con gomme intermedie e nessuno che rischia le gomme slick, incredibilmente fuori Ricciardo e Ocon insieme a Bottas e le due Williams che partiranno da fondo griglia.

Q2 come Q1 tutti tentano ancora il tempo con le intermedie tranne la Aston Martin che rischia il jolly con le gomme rosse ma non porta i risultati sperati mettendo fuori sia Vettel che Stroll, incredibilmente fuori George Russell che è fuori dai primi dieci insieme Zhou. Ottime le due Alpha Tauri che entrano nella prime dieci.

Incredibile il Q3 con la scelta inspiegabile della Red Bull che fa rientrare con il miglior tempo Max Verstappen che stava stampando la pole position, probabilmente per mancanza di benzina per ultimare il giro. Fa la pole position Charles Leclerc su Ferrari che ha dimostrato anche oggi di essere sempre lì a giocarsi la pole position su ogni circuito, in seconda posizione un redivivo Sergio Perez e terzo Lewis Hamilton. In seconda fila partirà Carlos Sainz con l’altra Ferrari. Bravissimo Alonso su Alpine che partirà quinto con a fianco Lando Norris. Il campione del mondo partirà solo ottavo e avrà modo di chiarire nel breifing con i suoi ingegneri quanto accaduto oggi.


I tempi dei primi 10

1 Charles LECLERC Ferrari1:49.412 

2 Sergio PEREZ Red Bull Racing +0.022

3 Lewis HAMILTON Mercedes+0.054 

4 Carlos SAINZ Ferrari+0.171 

5 Fernando ALONSO Alpine+0.554 

6 Lando NORRIS McLaren+1.172 

7 Pierre GASLY AlphaTauri+1.799 

8 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing+1.983 

9 Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team+2.161 

10 Yuki TSUNODA AlphaTauri+2.571 

Lorenzo Pisani e Stefano Sandrini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore