/ Associazioni

Associazioni | 25 ottobre 2022, 12:23

“Il sogno”: Croce Verde Pavese al fianco del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo

Venerdì 28 ottobre alle 21 nella sede dell’Associazione in via Lovati 45, si terrà una serata di raccolta fondi con la presentazione di “Il sogno” di Paolo Bottoni, con la partecipazione di Marco Zecca e Maurizio Bonfichi. Intermezzi musicali a cura di Silvio Negroni

“Il sogno”: Croce Verde Pavese al fianco del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo

Si terrà il prossimo venerdì 28 ottobre alle 21, nella sede di Croce Verde Pavese in via Lovati 45 Pavia, la presentazione di “Il sogno”, libro di Paolo Bottoni (Pime editrice, 2022), socio attivo e prezioso sostenitore dell’Associazione, nell’ambito di una serata di raccolta fondi a favore dell’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo. 

All’incontro, condotto dalla giornalista del settimanale Il Ticino Simona Rapparelli, interverranno Marco Zecca, Direttore dell’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo, e l’ematologo Maurizio Bonfichi, invitati a dialogare con Paolo Bottoni sulla tradizione dell’ematologia pavese e sulle sue prospettive.

“Il sogno” offre infatti uno spaccato della facoltà di Medicina dell’Università di Pavia negli anni Sessanta, in cui operavano grandi protagonisti dell’ematologia: una scuola clinica e chirurgica di eccellenza nazionale. Al racconto della sua storia e dall’atmosfera che si respirava allora, è legata la nuova generazione di studiosi e clinici, chiamata a raccoglierne l’eredità.

Alla serata parteciperà anche il cantautore pavese Silvio Negroni, che intratterrà il pubblico con alcuni brani tratti dal suo straordinario repertorio.

www.croceverdepavese.org  | facebook: @croceverdepavese | tel 0382.527777

____

Per sostenere Croce Verde Pavese:

Iban per donazioni: IT66 V056 9611 3000 0000 4800 X78

Cinque per Mille: CF. 80001330184

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore