/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2022, 20:01

Pieve del Cairo: al via i lavori di asfaltatura sulla provinciale 28

Da questa mattina (mercoledì)

Pieve del Cairo: al via i lavori di asfaltatura sulla provinciale 28

Hanno preso il via nella mattinata di oggi (mercoledì) i lavori di asfaltatura sulla provinciale 28, che collega Pieve del Cairo a Sannazzaro de' Burgondi. 

L'intervento si è reso necessario per ricostruire il manto stradale ormai ammalorato da alcuni anni a causa dell'usura e dagli eventi atmosferici susseguitisi nel tempo. La ditta a cui sono stati affidati i lavori sta procedendo in modo tale che una delle due corsie sia sempre percorribile al traffico veicolare.

L'opera rientra nel piano piano-asfalto approntato dalla Provincia che, sul piatto, mette oltre 6 milioni di euro per riqualificare oltre 40 strade di competenza provinciale. Più di 2,2 milioni sono stati destinati al Pavese, circa 1,2 milioni alla Lomellina e 2 milioni all’Oltrepò. 

Coinvolte negli interventi che riguarderanno la bassa Lomellina anche la sp 5 "Lomello-Valle-Breme" , la sp4  "Mezzana Bigli-Gambarana-Torre Beretti” e la 206 “Dorno-Scaldasole”

Alcune riasfaltature hanno preso il via dallo scorso mese di ottobre e altre invece si concluderanno entro la primavera del 2023.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore