/ Economia

Economia | 18 novembre 2022, 11:32

Invernizzi (Forza Italia): una legge per tutelare i micro birrifici. Semaforo verde in Commissione Agricoltura

Invernizzi (Forza Italia): una legge per tutelare i micro birrifici. Semaforo verde in Commissione Agricoltura

“Con l’approvazione di oggi in commissione agricoltura del progetto di legge riguardo la promozione e la valorizzazione della filiera brassicola regionale si conclude un lungo iter che è però servito per ottenere un testo di legge significativo e strategico per un settore che va valorizzato e fatto conoscere.

Il riconoscimento dei microbirrifici artigianali può rappresentare, infatti, una svolta reale per l’intera filiera ed essere anche un volano turistico per la nostra regione.

Si tratta di una legge assolutamente innovativa che pone Regione Lombardia all’avanguardia rispetto ad un settore di nicchia che, tuttavia, rappresenta una realtà importante a livello regionale. Auspico che si possa calendarizzare il testo in Consiglio regionale entro fine anno per concludere definitivamente l’iter legislativo della legge.

”Così il presidente della commissione agricoltura Ruggero Invernizzi a margine della seduta di approvazione del progetto di legge sulla valorizzazione della filiera agroalimentare brassicola regionale.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore