La notte scorsa a Tromello, i militari della stazione di Gropello Cairoli hanno arrestato in fragranza di reato di furto in abitazione una 51enne, residente in paese, già noto alle forze dell'ordine.
L’uomo alle intorno alle 22, si era introdotto all'interno di un'abitazione, attualmente non abitata, sita a Tromello, usando delle chiavi trovate in un locale caldaia dell’abitazione. Il ladro è stato poi sorpreso all’interno del giardino dal proprietario mentre cercava di portar via, in due coperte adibite a sacco, un orologio da tavolo ed un centrotavola in vetro nonché 20 bottiglie di liquore di varie tipo e marche.
Allertata immediatamente la pattuglia tramite utenza 112, l'uomo è stato arrestato mentre cercava di portar fuori il pesante bottino.
Gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti all'avente diritto. L’arrestato ad incombenze ultimate è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma in attesa rito direttissimo disposto in mattina odierna dal P.M. di turno della Procura di Pavia.