/ Cronaca

Cronaca | 21 novembre 2022, 12:26

Bimbo investito a Gallarate: non è in pericolo di vita

Buona notizia dopo la preoccupazione per le condizioni del piccolo, finito a terra ieri in via Cantoni. Incidente avvenuto in un punto anomalo, dotato di rotatoria e strisce pedonali

Soccorritori in azione nel tardo pomeriggio di domenica (foto Marco Colombo)

Soccorritori in azione nel tardo pomeriggio di domenica (foto Marco Colombo)

Non è in pericolo di vita il bambino investito ieri in via Cantoni, a Gallarate. Il piccolo, appena due anni, si trovava nel passeggino spinto dalla madre, illesa, nei pressi della rotatoria a due passi dal centro storico. È finito a terra attorno alle 16.30 di domenica 20 novembre, in seguito all’impatto con una Panda guidata da una donna di circa 70 anni.

Le condizioni del bambino sono risultate tanto gravi da richiedere l’intervento dell’elisoccorso e il trasferimento all’ospedale di Bergamo. Comprensibile riserbo sul suo stato di salute ma il rischio peggiore sembra scongiurato. Lo possono comunicare, all’indomani dell’episodio, l’assessore alla Sicurezza, Francesca Caruso, e il comandante della Polizia Locale, Aurelio Giannini. Agenti al lavoro per ricostruire, dopo i rilievi sul posto, la dinamica dell’incidente. Avvenuto in un punto considerato non particolarmente pericoloso, fra rotatoria, che obbliga a diminuire la velocità, e presenza delle strisce pedonali. 

da VareseNoi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore