/ Vigevano

Vigevano | 21 novembre 2022, 18:58

Vigevano: Open day all'istituto comprensivo di viale Libertà

Sabato 3 dicembre, in presenza dalle 10,30 alle 12,30, è online fine novembre

Vigevano: Open day all'istituto comprensivo di viale Libertà

Porte aperte sabato 3 dicembre, dalle 10,30 alle 12,30 all'Ic di viale Libertà, con visita guidata delle classi e dei laboratori per tutti i plessi di infanzia, primaria e secondaria. 

Ritorna così in presenza  il tradizionale open day, dove i vari plessi si mettono in vetrina presentando le caratteristiche della scuola, dei suoi laboratori e dei vari progetti che caratterizzano l’offerta formativa.

Un importante appuntamento, che sarà preparato da alcuni incontri informativi previsti, per le scuole primarie, martedì 29 novembre alle ore 18 n videoconferenza, e per la scuola secondaria di I grado “G. Robecchi“, mercoledì 30 novembre sempre alle ore  18 in videoconferenza. I link dei due incontri saranno resi noti  il giorno prima sulla homepage del sito www.icvialelibertavigevano.edu.it.

Particolare attenzione da parte del comprensivo di viale Libertà è riservata da anni agli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento grazie ad una proposta articolata su diversi livelli, così come al potenziamento delle lingue straniere. Da quest’anno, inoltre, grazie ai finanziamenti del Pnrr, sono stati attivati numerosi laboratori speciali: dal teatro al giornalismo; dal recupero al potenziamento in varie discipline.

Dettagli sui vari progetti, i plessi dell’istituto, i suoi moderni spazi e le numerose aule (video, informatica, tecnica, artistica e musicale), le biblioteche, le palestre e l’auditorium,  potranno essere scoperti durante l’open day e anche attraverso un viaggio virtuale sul sito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore