/ Meteo

Meteo | 24 novembre 2022, 11:49

Previsioni meteo per giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

l'intera penisola si trova sotto l'influsso di una estesa area anticiclonica che garantirà condizioni di tempo stabile. Durante la giornata di venerdì, a causa dell'avvicinarsi di una modesta saccatura che dalla Francia si dirigerà verso il Mediterraneo centrale, assisteremo sulla Lombardia ad un temporaneo aumento della nuvolosità. Foschie, e locali banchi di nebbia, nottetempo e primo mattino sulle aree pianeggianti centro-occidentali.

Giovedì 24 novembre 2022

Tempo Previsto: bel tempo. Durante la prima parte della giornata, il transito di nuvolosità bassa su Alta Valtellina darà luogo a deboli e sporadiche precipitazioni sotto forma di nevischio a quote superiori i 1300 mt. Brinate mattutine sulle pianure e gelate nei fondovalle. Foschie al mattino sui settori sud orientali, Basso Bresciano, Mantovano e Cremonese.
Temperature: minime comprese tra i 2°C e 5°C sulle aree di pianura;
massime comprese tra i 13°C e 15°C .
Venti: deboli settentrionali in pianura, con temporaneo aumento su Varesotto. Rinforzi dai quadranti occidentali su Milanese e Pavese;
deboli, al più moderati settentrionali sui rilievi.

Venerdì 25 novembre 2022

Tempo Previsto: foschie al mattino su Basso Bresciano, Cremonese e Mantovano; nuvolosità irregolare lungo la fascia centro-occidentale della regione e lungo i rilievi dell'Oltrepo Pavese in dissolvimento nel corso della prima parte della giornata. Estese velature da sud-ovest, faranno la loro comparsa durante la seconda parte della giornata.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra i 2°C e 6°C sulle aree di pianura;
massime stazionarie e comprese tra i 12°C e 13°C .
Venti: deboli variabili in pianura;
generalmente deboli settentrionali. Tendenza durante le ore pomeridiane della giornata, a divenire moderati sui rilievi Chiavennaschi.

Sabato 26 novembre 2022

Tempo Previsto: bel tempo. Al mattino, foschie, localmente dense su Pavese, Cremonese e Mantovano in dissolvimento durante la prima parte della giornata. Dal pomeriggio, qualche nube lungo i rilievi Alpini ma senza fenomenologia associata.
Temperature: minime stazionarie comprese tra i 2°C e 5°C sulle aree di pianura;
massime stazionarie e comprese tra i 13°C e 15°C .
Venti: generalmente deboli settentrionali. Moderati al mattino su Varesotto, Lariano e Gardesano. Attenuazione dell'intensità dal pomeriggio su Varesotto e Lariano mentre tenderanno a disporsi da Nord-Est su Gardesano e Mantovano. In generale attenuazione dalla serata.
In montagna, deboli, localmente tendenti a divenire moderati settentrionali.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore