/ Cronaca

Cronaca | 10 dicembre 2022, 18:56

Raid nelle scuole di Cilavegna e Vigevano, razziati i distributori automatici

Gli episodi sono avvenuti il giorno dell'Immacolata

Raid nelle scuole di Cilavegna e Vigevano, razziati i distributori automatici

Con un modus operandi oramai ben consolidato nelle ultime settimane ignoti hanno colpito, nel giorno dell'Immacolata, la palestra comunale di Cilavegna e la scuola elementare Vidari di via Diaz a Vigevano.

A Cilavegna i banditi hanno forzato una porta e dopo aver raggiunto il distributore automatico di bevande e merendine lo hanno forzato per rubare il denaro in esso contenuto, prima di dileguarsi.

Del furto sono stati allertati i carabinieri di Gravellona Lomellina che stanno indagando per risalire agli autore del gesto. La somma rubata non sarebbe ingente.

Colpita da ignoti anche la scuola elementare Vidari di Vigevano, all'incirca in un modo speculare a quello utilizzato a Cilavegna, i ladri hanno forzato una finestra e una volta all'interno dell'istituto hanno razziato la refurtiva presente nel distributore automatico. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri di Vigevano. 

Occorre sottolineare come negli ultimi anni i distributori automatici di bevande e merendine di scuole ed uffici pubblici siano oramai gestiti in molti casi da app per accedere alle consumazioni prescelte, una modalità che favorirebbe i malviventi nei loro intenti criminali, rispetto alle vecchie macchine utilizzate in passato.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore